Salta al contenuto principale

Giacomo Agostini in visita al reparto Racing di Brembo

Una nuova stagione di MotoGP sta per cominciare, il 26 marzo sul circuito dell’Algarve, e nell’attesa il 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini è andato a visitare il reparto Racing di Brembo, accompagnato dall’ingegnere Mario Almondo, Chief Operating Officer Brembo Performance

Una visita speciale
Nei pressi di Bergamo vive Giacomo Agostini e ieri ha dovuto fare poca strada per raggiungere Curno, dove ha voluto visitare il reparto Racing di Brembo. Il 15 volte iridato è stato accompagnato dall’Ingegnere Mario Almondo (Chief Operating Officer Brembo Performance) e dal suo staff che lavora a stretto contatto con i team dei vari campionati mondiali a due ruote forniti dalle soluzioni Brembo. “Ago” ha così potuto vedere come vengono personalizzati e sviluppati gli impianti frenanti e l’ha fatto mostrando grande interesse e curiosità. Almondo ha dichiarato: “Giacomo è una persona straordinaria, un mito per tutti gli appassionati di questo settore e per le persone di Brembo che hanno accolto con entusiasmo oggi la sua visita alla nostra factory Racing. Tra qualche giorno inizia il Motomondiale e per l’ottavo anno consecutivo forniremo tutta la griglia MotoGP con i nostri impianti frenanti. Ci tengo a menzionare anche i team di Moto2 e Moto3, con cui abbiamo lavorato sodo in questi anni e che all’80% saranno forniti da componenti Brembo”.

“Brembo un’azienda all’avanguardia”
Agostini non ha avuto l’occasione di guidare con i freni Brembo, dato che si è ritirato al termine del mondiale 1977 e che Brembo ha esordito in classe 500 nel mondiale del 1976, però lo ha fatto nella sua carriera da team manager, con il team Yamaha Agostini, vincitore di 3 titoli Mondiali della 500 con Eddie Lawson. La leggenda del motociclismo ha dichiarato: “Non venivo a visitare lo stabilimento Racing di Curno da tanti anni ed è sempre piacevole scoprire quanta passione ci sia tra le persone che lavorano per questa eccellenza mondiale italiana. La visita in Brembo è stata per me l’occasione di toccare con mano le più recenti innovazioni per la MotoGP e per la Formula 1. Brembo si dimostra ancora una volta un’azienda all’avanguardia, leader mondiale nello sviluppo di impianti frenanti per qualsiasi competizione Motorsport”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento