Diretta MotoGP Sprint GP Valencia 2023
MotoGP Diretta Sprint Valencia - Francesco Bagnaia disputerà la Q1 sulla pista di Valencia, prima di affrontare la Sprint in cui potrebbe chiudere i giochi in campionato. Seguite la diretta con noi del duello iridato tra il piemontese e Jorge Martin
Maverick Vinales ha ottenuto il miglior tempo del venerdì in 1’29. 142 sul circuito di Valencia, dove questo fine settimana sarà consegnato il titolo della MotoGP. I due contendenti al titolo hanno dato spettacolo nel turno di libere che determina chi passerà in Q2 e Francesco Bagnaia che sul finale ha tentato di entrare in Q2, ha trovato sulla sua strada Jorge Martin. Lo spagnolo lo ha marcato nei minuti finali nell’intento di infastidirlo e il piemontese ha concluso solo con il quindicesimo tempo. Pecco passerà quindi dalla Q1. A differenza di Martin, che ha centrato il secondo miglior tempo a un decimo e mezzo dal primo.
Avrà un sabato quindi più facile Martin, diretto in Q2, e anche il suo compagno di squadra Johann Zarco, terzo. È stato un buon venerdì per Fabio Di Giannantonio, quarto a due decimi e mezzo dal primo, seguito da Marco Bezzecchi, caduto a inizio turno. Luca Marini invece passerà dalla Q1, dopo una scivolata sul finale con Raul Fernandez. Ai piedi della top 5 ha chiuso la KTM di Brad Binder, sesto a 260 millesimi dal primo.
Marc Marquez ha centrato il settimo posto, nell’ultimo fine settimana che passerà con il team Repsol Honda, davanti a Miller e Raul Fernandez. L’ultimo ad aver centrato il passaggio in Q2 è stato Aleix Espargarò, caduto nelle fasi iniziali, che paga quattro decimi dal suo compagno di squadra. Il primo degli esclusi è stato Enea Bastianini, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo per pochi millesimi.