Diretta MotoGP Sprint GP Giappone 2023
MotoGP Diretta Sprint Giappone - Una KTM, una Ducati e un'Aprilia compongono la top 3 del venerdì sul circuito di Motegi. Brad Binder, Francesco Bagnaia e Aleix Espargarò sono i piloti, ma occhio anche a Jorge Martin e Marco Bezzecchi. Scoprite con noi chi domani vincerà la Sprint!
Pecco esce fuori sul finale
Si è contraddistinto dalla massa Brad Binder nel secondo e ultimo turno di prove libere del venerdì a Motegi, decisivo per dichiarare chi passerà alla Q2 domani. A capitanare questa importante top 10 è stato Brad Binder, che con la KTM ha messo a segno un giro record concluso in 1’43.489. Il sudafricano è scappato dall’inseguimento degli avversari, ma solo uno è riuscito a stargli dietro: Francesco Bagnaia. Dopo un turno passato nelle retrovie sul finale è riuscito a mettere tutto insieme e a portare la sua Ducati ufficiale a soli 29 millesimi dal primo. Ha chiuso con un ritardo di tre decimi invece Aleix Espargarò, che ha portato l’Aprilia in terza posizion e come il compagno di squadra Maverick Vinales, ottavo, passerà in Q2.
In Q1 Marc Marquez e Quartararo
Anche Jorge Martin e Marco Bezzecchi penseranno subito a lottare per la pole position, avendo ottenuto rispettivamente il quarto e quinto tempo. Lo spagnolo paga tre decimi e mezzo dal primo, il romagnolo quasi mezzo secondo e saranno tra i protagonisti domani nelle qualifiche. Ottimo sesto tempo per Fabio Di Giannantonio, con la Ducati del team Gresini, seguito da Johann Zarco. Passano diretti alla Q2 anche il pilota GASGAS Tech 3 Pol Espargarò e l’ufficiale KTM Jack Miller, decimo. Finale amaro per Marc Marquez e Fabio Quartararo: lo spagnolo aveva appena concluso un giro il cui tempo gli è stato cancellato per aver ecceduto i limiti della pista ed è quattordicesimo, il francese per provare a migliorare il suo riferimento è caduto rovinosamente, tredicesimo.