Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP Spagna
Diretta MotoGP qualifiche - Fabio Quartararo con la Yamaha, Enea Bastianini e Francesco Bagnaia con Ducati hanno dominato le prove libere del venerdì ed oggi è già tempo di qualifiche. La lotta per la pole position sarà agguerrita, seguite la diretta con noi!
Image
MotoGP
La Yamaha del campione del mondo in carica Fabio Quartararo ha siglato il miglior crono del venerdì nella seconda sessione di prove libere andata in scena sul circuito di Jerez. Dopo la caduta della mattina ha portato la sua M1 davanti a tutti in 1'37.071 con un vantaggio di due decimi sul primo degli inseguitori, ovvero Enea Bastianini. Il romagnolo è riuscito a fissare un buon giro sulla pista andalusa, pagando due decimi di ritardo con la sua Ducati del team Gresini e ha preceduto il pilota ufficiale della Casa di Borgo Panigale Francesco Bagnaia per undici millesimi. In realtà è un trio Ducati quello che troviamo nella parte alta della classifica, con Jorge Martin che ha chiuso in quarta posizione prima di lasciare spazio alla prima Honda nelle mani di Takaaki Nakagami. Sono ben due le RC213V in top 10 e l’altra è quella nelle mani di Pol Espargarò, settimo, a mezzo secondo di ritardo.
Dobbiamo scorrere la classifica fino al 19esimo tempo per trovare il nome di Marc Marquez, che è stato autore di due scivolate fortunatamente senza conseguenze nello stesso giro. Dopodiché è dovuto rientrare ai box, e l’ha fatto da passeggero sullo scooter di Dani Pedrosa, collaudatore KTM che era a bordo pista ad osservare i portacolori della Casa austriaca. Il migliore è stato Brad Binder, sesto, mentre Miguel Oliveira è in difficoltà solo quindicesimo. Alex Rins ha confermato buone sensazioni con la GSX-RR chiudendo ottavo, mentre Joan Mir è dodicesimo e domani la lotta alla Q2 non sarà affatto facile. Tra coloro che proveranno a entrare nella top 10 decisiva per le qualifiche ci aspettiamo anche Maverick Vinales, nono, e Aleix Espargarò, tredicesimo, mentre Jack Miller completa la top 10 del venerdì.
Tweets by streghetta52 Dobbiamo scorrere la classifica fino al 19esimo tempo per trovare il nome di Marc Marquez, che è stato autore di due scivolate fortunatamente senza conseguenze nello stesso giro. Dopodiché è dovuto rientrare ai box, e l’ha fatto da passeggero sullo scooter di Dani Pedrosa, collaudatore KTM che era a bordo pista ad osservare i portacolori della Casa austriaca. Il migliore è stato Brad Binder, sesto, mentre Miguel Oliveira è in difficoltà solo quindicesimo. Alex Rins ha confermato buone sensazioni con la GSX-RR chiudendo ottavo, mentre Joan Mir è dodicesimo e domani la lotta alla Q2 non sarà affatto facile. Tra coloro che proveranno a entrare nella top 10 decisiva per le qualifiche ci aspettiamo anche Maverick Vinales, nono, e Aleix Espargarò, tredicesimo, mentre Jack Miller completa la top 10 del venerdì.
Foto e immagini
Aggiungi un commento