Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP Le Mans 2020

MotoGP, diretta qualifiche live del Gran Premio di Francia 2020 Griglia di partenza e pole position - Chi conquisterà la tanto ambita prima casella dello schieramento di partenza a Le Mans? Scopriamo insieme se sarà Ducati ad avere la meglio o se toccherà a Yamaha o Honda. E in quali condizioni i piloti affronteranno il nono turno delle qualifiche 2020
 
Si apre con la Ducati di Jack Miller la classifica della seconda sessione di prove libere che ieri è andata in scena in Francia, sul circuito di Le Mans. Se al mattino i piloti avevano dovuto fare i conti con un asfalto bagnato, nel pomeriggio invece il tracciato si è andato asciugando e hanno potuto girare su un asfalto in buone condizioni, con l’australiano che ha siglato l’ottimo crono di 1’34.133. Miller ha così preceduto un buon Maverick Vinales che si è fatto rivedere nelle posizioni di testa e che paga però ben 367 millesimi di ritardo. In terza posizione ha chiuso Takaaki Nakagami, a sette decimi dal primo, che ha portato così la Honda a stare davanti e potrebbe essere un buon inizio per il giapponese. Riuscirà questo fine settimana a rompere il digiuno dai podi della casa alata? Intanto il suo è stato un buon inizio, così come quello di Johann Zarco. Il francese che corre in “casa” era secondo sul bagnato e ha chiuso quarto sull’asciutto, precedendo Valentino Rossi autore di un giro buono. Il pesarese paga poco meno di un seconda dalla vetta, ma se nel terzo turno di prove libere dovesse piovere si sarebbe così assicurato il passaggio in Q2. Alle sue spalle troviamo l’altro nostro connazionale Danilo Petrucci, mentre il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso è scivolato e ha chiuso solo diciannovesimo.
Settimo tempo per Cal Crutchlow che ha preceduto un buon Alex Marquez che piazza così la terza Honda nella top 8 e dimostra di aver fatto un buon passo in avanti in questa sua prima stagione nella top class. Ha afferrato il nono posto Franco Morbidelli, con la Yamaha M1, davanti alla KTM di Pol Espargaro che ha completato la top 10. In difficoltà il leader Fabio Quartararo, tredicesimo, che è preceduto direttamente dal suo rivale in campionato, Joan Mir. 
 
 
Aggiungi un commento