Salta al contenuto principale

Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Phillip Island, 2018

MotoGP 2018 griglia partenza gara GP Phillip Island, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Phillip Island - Marc Marquez scatterà dalla pole position seguito da Vinales e Zarco. Riuscirà a vincere anche in Australia il campione del mondo? Di certo per Rossi e Dovizioso, che partono dalla terza fila, non sarà una gara facile... Seguite la diretta della gara con noi!
Sul circuito di Phillip Island sono state disputate le qualifiche del Gran Premio d’Australia e non c’è stata rivalità: Marc Marquez ha conquistato il miglior tempo assoluto con il crono di 1’29.199. Lo spagnolo, che nel precedente Gran Premio è stato incoronato campione del mondo, è stato il più veloce e domani scatterà dalla pole position per fare un’altra bella gara delle sue. Marquez è seguito dalla Yamaha ufficiale di Maverick Vinales, che ha ritrovato una buona competitività sul circuito australiano, e che paga solo tre decimi di ritardo. A completare la prima fila c’è la M1 non ufficiale di Johann Zarco, che come in Giappone ha brillato nelle qualifiche e che ha ottenuto un ottimo terzo tempo, a mezzo secondo di ritardo dallo spagnolo. In seconda fila troviamo le due Suzuki di Andrea Iannone, leader delle prove libere, e Alex Rins, mentre con il sesto crono c’è l’unico australiano della categoria regina, Jack Miller, che dopo un buon inizio si è dovuto accontentare della sesta casella dello schieramento di partenza. È stato un turno di qualifiche difficili, invece, per Valentino Rossi che aprirà la terza fila e non ha lo stesso feeling del compagno di squadra. Il Dottore paga un secondo dalla vetta ed è seguito dalle Ducati di Danilo Petrucci e di Andrea
Dovizioso, futuri compagni di squadra nel team ufficiale di Borgo Panigale. Completano la quarta fila il debuttante Hafizh Syharin, Pol Espargaro e Alvaro Bautista.


 
Aggiungi un commento