Aprilia chiude in top 9 a Le Mans: ecco cos'è successo
Non era il risultato sperato quello che la Casa di Noale ha ottenuto sulla pista francese, dove sia Maverick Vinales sia Aleix Espargarò a turno hanno lottato per le posizioni di vertice, salvo poi chiudere rispettivamente quinto e nono
"Dobbiamo continuare a crederci"
Nella parte iniziale del Gran Premio di Francia, disputato a Le Mans, abbiamo visto l’Aprilia di Aleix Espargarò stare nelle posizioni più importanti, salvo poi esser sfilato da alcuni avversari, in primis il compagno di squadra Maverick Vinales che ha poi concluso quinto. L’inizio della sua gara è stato complicato ed è andato lungo alla prima staccata retrocedendo fino alla quinta posizione, salvo poi risalire fino al terzo posto. Sul finale, però, ha perso due posizioni e ha raccontato: “È stata una gara dura ma ho cercato di dare il massimo. Con questo quinto posto dobbiamo solo essere felici. In un week-end in cui non abbiamo trovato il feeling giusto, ottenere un terzo nella sprint e un quinto posto in gara è un risultato positivo. Questa è la continuità che cerchiamo, dobbiamo continuare a crederci e a lavorare come fatto fino ad ora”.
"Resto positivo"
La gara di Aleix Espargaró ha preso una piega inaspettata al dodicesimo giro, quando un contatto con Enea Bastianiani lo ha fatto retrocedere fino all’ottava posizione. Nonostante questo Aleix ha lottato per la sesta posizione fino all'ultimo giro quando, a seguito di un’entrata aggressiva di Franco Morbidelli, ha dovuto scalare fino alla nona posizione: “Sono partito bene, la moto poteva permettermi di fare almeno la top 5, ma non mi sono trovato bene a livello di aderenza. È stata una gara movimentata, tra i contatti che mi hanno fatto andare lungo e il tempo perso tentando i sorpassi. Non sono stato costante come mi piacerebbe, ma comunque resto positivo, soprattutto in vista di Montmeló che sarà fondamentale”.