Acosta cade ancora, ma raccoglie il positivo dal GP della Catalunya
Lo spagnolo è caduto per la seconda volta consecutiva a Barcellona, ma in generale ha avuto un fine settimana decisamente buono e in crescendo, che fa ben sperare in vista del Mugello
Una caduta amara
Come successo in Francia, anche in Catalunya Pedro Acosta è caduto nel Gran Premio della domenica, proprio mentre stava lottando per la vittoria. A Barcellona, nello specifico, stava svolgendo una prova intelligente, senza esagerare nelle fasi iniziali, ma al decimo giro mentre inseguiva il leader Jorge Martin e il ritmo era un po’ più alto, è incappato in un errore e ha dovuto dire addio a tutti i sogni di gloria. Ripartito con la sua KTM del team GASGAS Tech3, il ventenne di Murcia è rientrato ventesimo e ha completato la corsa in tredicesima posizione.
Il lato negativo e quello positivo della sua prestazione a Barcellona
Il debuttante sta imparando in fretta ed è sempre più a suo agio nella categoria regina, dove domenica ha appena disputato il suo sesto GP. Eppure il suo numero 37 lo troviamo sempre nel gruppo di testa e ha dichiarato: “È stato il primo fine settimana in cui siamo stati costantemente competitivi, il che per noi è una grande cosa. Stavamo facendo un'ottima partenza di gara, ma ho commesso un piccolo errore, su una pista complicata”. Acosta pensa però a raccogliere quanto di buono ha fatto: “Il punto positivo per noi è che che siamo stati in grado di essere competitivi e di stare davanti su una pista che non era necessariamente la nostra preferita, quindi tutto ciò che possiamo fare ora è concentrarci sul Mugello”. Il Gran Premio d’Italia si correrà questo fine settimana, per il primo appuntamento consecutivo in MotoGP, e Acosta proverà a stare ancora una volta con i migliori.