Salta al contenuto principale

Quanto fa l'Honda SH 350? Ecco velocità massima, consumi e potenza

L'Honda SH  è un punto di riferimento tra gli scooter fin dal 2007. Il più potente è il 350i che offre prestazioni brillanti e una stabilità eccellente. Ma come si comporta davvero nella giungla urbana? Ecco tutti i rilevamenti

La famiglia degli SH è da sempre in testa alle classifiche di vendita e infatti il 350 tra i midi scooter è il più gettonato. Tante le qualità, che il nostro centro prove ha messo messo su bianco con i dati delle prestazioni. Eccole qui sotto.

Accelerazione e ripresa

  • Velocità massima: 124,5 km/h
  • Accelerazione 0-100 km/h: 9,9 secondi
  • Accelerazione 0-400 metri: 17,1 secondi
  • Accelerazione 0-1000 metri: 35,1 secondi
  • Ripresa da 50 km/h in 400 metri: 15,2 secondi
  • Ripresa da 50 km/h in 1000 metri: 33,1 secondi
     

Beve poco

  • Autostrada: 17,9 km/l
  • Extraurbano: 29,9 km/l
  • A 90 km/h: 30,1 km/l
  • A 120 km/h: 18,8 km/l
  • Consumo massimo: 14,1 km/l
  • Autonomia a 120 km/h: 165,6 km
  • Autonomia massima: 124,3 km

Nonostante le prestazioni brillanti, l'SH 350i si dimostra parco nei consumi, consentendo di percorrere lunghe distanze senza dover ricorrere troppo spesso al rifornimento.

Potenza, coppia e peso

Potenza massima: 23,1 CV/17,2-7.000 giri

Coppia massima: 2,62 kgm/27,7 Nm-5400 giri

Peso: 172,5 kg

Prezzo

L'Honda SH 350i è disponibile a 5.990 euro, un prezzo competitivo, considerando le sue prestazioni, la sua dotazione e la sua affidabilità. Il bauletto da 37 litri incluso nella dotazione di serie aumenta ulteriormente la sua praticità e il suo valore.

Image

Il parabrezza è offerto di serie e si apre con la smart-key

Come va

La posizione di guida dell'SH 350i è naturale e confortevole, grazie alla sella ampia e al manubrio alto e vicino al pilota. La pedana piatta offre ampio spazio per i piedi e permette di caricare anche un piccolo zaino. Il parabrezza, soprattutto per i piloti pià alti, può risultare un po' vicino al casco risultando così un po' scomodo, soprattutto quando piove. Il telaio a semi doppia culla in tubi d'acciaio dell'SH 350i è leggero e rigido, e garantisce una buona stabilità anche alle alte velocità. I due ammortizzatori posteriori sono regolabili nel precarico molla su cinque posizioni e offrono un buon compromesso tra comfort e sportività, anche se in città possono risultare un po' rigidi.

Sicuro e ben dotato

L'impianto frenante dell'SH 350i è all'altezza delle prestazioni. I due dischi freno garantiscono spazi di arresto contenuti e l'ABS interviene in modo efficace e poco invasivo. Il sistema di lampeggio delle frecce in caso di frenata brusca, poi, aumenta ulteriormente la sicurezza attiva. L'Honda SH 350i è dotato di serie di tutto ciò che serve per muoversi in città e fuori porta con comfort e sicurezza. Oltre al bauletto da 37 litri, cisono le luci a LED, paramani, parabrezza alto e una smart key per l'avviamento senza chiave.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Pierluigi Laurenzano
Mer, 10/16/2024 - 21:45
Ci sono tutta una serie di dati errati: velocità finale numero cavalli consumo prezzo Forse l'autore dell'articolo dovrebbe informarsi meglio, prima si scrivere castronerie