QJ Motor SRT 600 SX, velocità max e accelerazione: la crossover cinese va veloce!
La QJ Motor SRT 600 SX è una bella crossover che si rivolge a chi vorrebbe entrare nel mondo delle due ruote con un mezzo facile ma ben dotato. Nonostante l'adeguamento alla Euro5, offre prestazioni interessanti supportate da una ciclistica di qualità. Ma come si comporta su strada? Ecco i risultati del nostro centro prove.
La QJ Motor SRT 600 SX è una bella crossover studiata per catturare le attenzioni dei giovani motociclisti che desiderano viaggiare. Presentata a EICMA, in pratica si tratta della SRT 550 SX adeguata alla Euro 5+ e con l'occasione dotata di un nome... più corposo (ma la cilindrata resta la stessa). Le qualità sono quelle della 550, solide ed efficaci. Dotata di un telaio in tubi d'acciaio, forcellone asimmetrico in alluminio e sospensioni di qualità (forcella a steli rovesciati regolabile e monoammortizzatore), la SRT 600 SX promette un'esperienza di guida agile e precisa.
Potenza e coppia
- Potenza massima: 48,91 CV a 8300 giri/min
- Coppia massima: 49,35 Nm a 5000 giri/min
Il motore bicilindrico, è fluido fluido e regolare nell'erogazione della potenza, garantendo una guida piacevole in ogni situazione. Sfora però il limite dei 48 CV e quindi per guidarlo non basta la patente A2 ma ci vuole la A.
Velocità massima e accelerazione
- Velocità massima: 171,1 km/h
- Accelerazione 0-100 km/h: 4,76 secondi
Le prestazioni della SRT 600 SX sono di tutto rispetto, con una velocità massima tutto sommato elevata e un'accelerazione più che discreta
I consumi
- Autostrada: 19,15 km/l
- Extraurbano: 30,33 km/l
- 90 km/h: 28,83 km/l
- 120 km/h: 21,85 km/l
- Al massimo: 10,91 km/l
- Autonomia con un pieno a 120 km/h: 415,2 km
I consumi si attestano su livelli accettabili, consentendo una buona autonomia, specialmente nell'utilizzo extraurbano.
Peso
Peso in ordine di marcia: 211,5 kg
Nonostante il peso non sia piuma, la SRT 600 SX si dimostra maneggevole e facile da guidare, grazie alla ciclistica ben bilanciata e alle sospensioni di qualità.
Come è fatta
La SRT 600 SX è dotata di un design moderno e accattivante, con linee decise e un'estetica sportiva. La sella, morbida e spaziosa, garantisce un buon comfort anche nei lunghi tragitti. La dotazione di serie è completa e include paramotore in alluminio, barre di protezione, cavalletto centrale, predisposizione per borse laterali, controllo di trazione e un cruscotto con schermo TFT da 5".
Come va
La SRT 600 SX si è dimostrata una moto versatile e divertente da guidare, adatta sia all'uso quotidiano che alle gite fuoriporta. Le sospensioni a punto e la frenata precisa garantiscono una tenuta di strada impeccabile, mentre il motore fluido e potente, offre prestazioni di tutto rispetto.
- Accedi o registrati per commentare