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Vespa PX Polini: kit completi dalla testa alla marmitta

Polini ha realizzato una nuova serie di parti speciali dedicate alla classica Vespa PX con motore a due tempi. C'è un kit testa e cilindro in alluminio, una nuovo albero motore, un nuovo scarico e una nuova accensione elettronica. Siete pronti a far volare la vostra Vespa?
Parti speciali
Come "pompare" la Vespa
Polini ancora oggi produce e vende (in grande quantità) parti per elaborare la Vespa classica, quella con il comando del cambio al manubrio, per intenderci. Per il 2014 Polini ha deciso di ampliare la sua gamma di prodotti per i modelli da 50, 125,150 e 200. I primi ad arrivare in commercio sono un kit testa e cilindro dedicato alla Vespa PX 200, un albero motore "anticipato" per PX 125/150, una nuova accensione elettronica e uno scarico speciale. Il kit testa e cilindro per PX 200 prevede un nuovo cilindro in alluminio disegnato per migliorare i flussi dei gas, con un particolare disegno delle alette che migliora il raffreddamento e con corsa aumentata a 60 mm e alesaggio a 68,5 mm per far crescere la cilindrata a 221 cm3. La testa, fusa in conchiglia, è più robusta e monta la candela in una posizione più efficiente, costa 61 euro ed è adattabile anche ai vecchi kit Polini in ghisa. Il kit completo invece, costa 434 euro. Polini offre anche un albero motore con fasatura anticipata per PX 125/150 che permette di ottimizzare le prestazioni e ridurre le vibrazioni, costa 287 euro.  La nuova accensione per Vespa PX 125, 150, 200 (uso racing) comprende lo statore a quattro poli, il volano con inerzia modificata (peso Kg.1,4) e ventola di raffreddamento. Polini promette maggiore ripresa, spunto, allungo e accelerazione, costa 303 euro. Infine c'è la marmitta Evolution, sviluppata per i motori PE e PX 200, che migliora le prestazioni in accelerazione e in velocità massima, costa 422 euro. Tutti i prodotti sono 100% made in Italy.
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