Salta al contenuto principale

Valentino Rossi, nuovo casco Drudi in stile Messico

Il nuovo casco presentato da Valentino Rossi in occasione dei test di Sepang s’ispira nelle grafiche e nei colori all’arte huichol messicana. A firmare l’AGV Pista GP R è ancora una volta Drudi Design
Caschi
Nuovo casco Valentino Rossi
Conclusasi la stagione 2017, è tempo di guardare al 2018: in questi giorni il team Yamaha Movistar si trova infatti in Malesia per le prove di Sepang. La location è stata scelta da Valentino Rossi per svelare anche il suo nuovo casco, come di consueto impreziosito da particolari grafiche personalizzate. L’AGV Pista GP R trae ispirazione dall’arte dei nativi americani 'Huichol', conosciuta ed apprezzata dal Dottore in occasione della sua recente vacanza in Messico. A decorare la calotta ci sono infatti forme geometriche coloratissime, in perfetto stile centro americano: “L’arte huichol mi ha incuriosito fin da subito, perché utilizzano molti dei miei simboli, come il sole e la luna, o la tartaruga. Abbiamo cercato di ricreare sul casco le perline con cui i messicani danno colore e forma a questi oggetti, ma di farlo in chiave Valentino Rossi.”
La firma di questo nuovo casco utilizzato dal 9 volte campione del mondo per i test invernali è, come sempre, quella di Drudi Design, partner storico di Rossi: ”Il casco è venuto molto bene - ha detto Valentino - è stato molto bravo Aldo Drudi, ma soprattutto questa volta Davide (Degli Innocenti, responsabile grafica e colori di Drudi Perfomance), che si è messo a fare le perline una per una con il pennellino. Si può dire che il casco sia diventato un’opera d’arte e qualcosa di nuovo mai visto prima”.
Aggiungi un commento