Triumph Bonneville, più grinta col kit Metisse
Lo Specialista tedesco Metisse ha realizzato un kit dedicato alle Triumph Bonneville, Thruxton e Scrambler che le trasforma in snelle da cafè-racer. Costa quasi 3mila euro, ma un concessionario tedesco mette a disposizione moto già allestite a circa 13mila euro
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Pezzi pregiati per le inglesi
Il mondo delle special ultimamente ha scopeto un nuovo "filone", oltre ai prodotti, costosissimi, realizzati in esemplari unici, sono sempre più diffusi i kit di trasformazione. Pezzi speciali, facili da montare e offerti a prezzi, relativamente più abbordabili. Uno degli ultimi – il Triumph CR900 – stato realizzato dal tedesco Metisse (nessuna relazione con la società inglese con lo stesso nome), è compatibile con tutte le Modern Classic del marchio inglese prodotte dal 2001 e costa 2.795 euro. Nelle foto una Thruxton trasformata col kit Metisse e ora in vendita, a 12.990 euro, sul sito dello specialista tedesco Horst Edler, proprietario del marchio Metisse. Il kit base comprende una sella monoposto con supporto in alluminio, il serbatoio in alluminio lucidato, con un supporto per la pompa del carburante originale, e un tappo del serbatoio con serratura. Ci sono poi il fanale posteriore a led, un portatarga con indicatori di direzione, e un kit per abbassare la strumentazione e un set di adesivi. Per chi vuole esagerare, inoltre, Metisse offre anche accessori singoli come il kit di trasmissione a cinghia, le sospensioni Wilbers realizzate con le specifiche Metisse, pedane e la bulloneria alleggeriti. E, visto che l'azienda opera in Germania, tutte le componenti sono approvate dal TÜV, una garanzia di qualità. A questo punto è "sufficiente" aggiungere un kit Big Bore 904 con una centralina Power Commander... E se non volete faticare con chiavi e bulloni, il concessionario Triumph tedesco ZTK l’assemblerà per voi, a circa 13mila euro.
Il mondo delle special ultimamente ha scopeto un nuovo "filone", oltre ai prodotti, costosissimi, realizzati in esemplari unici, sono sempre più diffusi i kit di trasformazione. Pezzi speciali, facili da montare e offerti a prezzi, relativamente più abbordabili. Uno degli ultimi – il Triumph CR900 – stato realizzato dal tedesco Metisse (nessuna relazione con la società inglese con lo stesso nome), è compatibile con tutte le Modern Classic del marchio inglese prodotte dal 2001 e costa 2.795 euro. Nelle foto una Thruxton trasformata col kit Metisse e ora in vendita, a 12.990 euro, sul sito dello specialista tedesco Horst Edler, proprietario del marchio Metisse. Il kit base comprende una sella monoposto con supporto in alluminio, il serbatoio in alluminio lucidato, con un supporto per la pompa del carburante originale, e un tappo del serbatoio con serratura. Ci sono poi il fanale posteriore a led, un portatarga con indicatori di direzione, e un kit per abbassare la strumentazione e un set di adesivi. Per chi vuole esagerare, inoltre, Metisse offre anche accessori singoli come il kit di trasmissione a cinghia, le sospensioni Wilbers realizzate con le specifiche Metisse, pedane e la bulloneria alleggeriti. E, visto che l'azienda opera in Germania, tutte le componenti sono approvate dal TÜV, una garanzia di qualità. A questo punto è "sufficiente" aggiungere un kit Big Bore 904 con una centralina Power Commander... E se non volete faticare con chiavi e bulloni, il concessionario Triumph tedesco ZTK l’assemblerà per voi, a circa 13mila euro.
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