Suzuki, accordo con SC-Project: nuovi scarichi per 5 modelli
Grazie all’accordo con SC-Project, Suzuki porta nelle concessionarie nuovi ed esclusivi scarichi esclusivamente dedicati ai suoi modelli. I silenziatori sono studiati e realizzati da SC-Project apposta per il marchio Suzuki e sono già disponibili per le GSX-R 1000, GSX-S 1000 e F, GSX-S 750 e per la VStrom 1000
Parti speciali
Image
Foto e immagini
Silenziatori SC-Project per Suzuki
Il recente accordo stretto tra la Casa di Hamamatsu e l‘azienda lombarda porta nelle concessionarie e nelle officine autorizzate Suzuki nuovi ed esclusivi terminali realizzati ad hoc da SC-Project. Per ora, l’offerta si concentra su cinque modelli, GSX-R 1000, GSX-S 1000, GSX-S 1000 F, GSX-S 750 e V-STROM 1000, ma già nel prossimo futuro il catalogo degli scarichi co-brandizzati Suzuki SC-Project si amplierà. In questa primo periodo l’attenzione dei tecnici s’è prevalentemente concentrata sulla top di gamma GSX-R1000: solo per lei sono stati infatti studiati ben sei silenziatori, tra loro diversi nelle forme e nei colori, ma accomunati, ad esclusione di uno, dal carattere dichiaratamente racing. I materiali impiegati sono di prima qualità, dal titanio al carbonio, e assicurano una leggerezza da primato e una grande affidabilità, oltre che di una costanza di rendimento nel tempo. Nel caso della GSX-S 1000 (anche in versione carenata), le proposte sono invece due: il primo modello è racing, adatto quindi solo all’uso in pista, ed è costruito a sua volta in titanio o in fibra di carbonio; il secondo è in regola per un uso stradale, con omologazione Euro 4, ed è dotato di corpo in acciaio e fondello in carbonio.
Alla GSX-S 750 e all’adventure touring VStrom 1000 sono state dedicate due varianti, entrambe omologare Euro 4 e disponibili sia in versione nero opaco con rivestimento in vernice ceramica che in titanio naturale.
Il recente accordo stretto tra la Casa di Hamamatsu e l‘azienda lombarda porta nelle concessionarie e nelle officine autorizzate Suzuki nuovi ed esclusivi terminali realizzati ad hoc da SC-Project. Per ora, l’offerta si concentra su cinque modelli, GSX-R 1000, GSX-S 1000, GSX-S 1000 F, GSX-S 750 e V-STROM 1000, ma già nel prossimo futuro il catalogo degli scarichi co-brandizzati Suzuki SC-Project si amplierà. In questa primo periodo l’attenzione dei tecnici s’è prevalentemente concentrata sulla top di gamma GSX-R1000: solo per lei sono stati infatti studiati ben sei silenziatori, tra loro diversi nelle forme e nei colori, ma accomunati, ad esclusione di uno, dal carattere dichiaratamente racing. I materiali impiegati sono di prima qualità, dal titanio al carbonio, e assicurano una leggerezza da primato e una grande affidabilità, oltre che di una costanza di rendimento nel tempo. Nel caso della GSX-S 1000 (anche in versione carenata), le proposte sono invece due: il primo modello è racing, adatto quindi solo all’uso in pista, ed è costruito a sua volta in titanio o in fibra di carbonio; il secondo è in regola per un uso stradale, con omologazione Euro 4, ed è dotato di corpo in acciaio e fondello in carbonio.
Alla GSX-S 750 e all’adventure touring VStrom 1000 sono state dedicate due varianti, entrambe omologare Euro 4 e disponibili sia in versione nero opaco con rivestimento in vernice ceramica che in titanio naturale.
Aggiungi un commento