Shoei in Tour, si parte il 12 marzo a Ferrara con le prove su strada
Anche quest’anno torna l’iniziativa di Shoei che coinvolge alcuni dei concessionari distributori ufficiali in tutta Italia; l’obiettivo è far provare su strada la nuova collezione 2016, offrendo parallelamente assistenza tecnica gratuita a tutti coloro che possiedono già un casco Shoei
Caschi
Image
Foto e immagini
Dal jet al modello da pista
Shoei in Tour è un’iniziativa promossa dalla filiale italiana del marchio nipponico per interagire direttamente con i propri clienti e offrire la possibilità di testare con la propria moto tutta la gamma. Come tutti i motociclisti sanno, indossando un casco (o meglio, come dicono in Shoei secondo un preciso piano di comunicazione, un dispositivo di sicurezza, DDS) in negozio si ha modo di valutarne il comfort e le giuste dimensioni, ma è solo viaggiando sulla propria moto che si possono valutare le reazioni del casco alle correnti d’aria cui è sottoposto quando si è in movimento. Il primo appuntamento con Shoei in Tour è fissato al Motoland di Ferrara (www.motolandferrara.com), sabato 12 marzo. Gli appuntamenti successivi sono fissati al Motocharlie di Trieste per il 19 marzo e da Valli Moto a Lissono, il 2 aprile; il tour avrà in tutto 10 tappe, con l'ultima fissata a Roma (Rubei), il 17 settembre. Protagonisti delle giornate saranno i nuovi J•O e X-Spirit III. Il primo è un bel casco in stile vintage con visiera integrata, pensato per gli appassionati di café racer e custom, e ha la calotta in fibra di vetro disponibile in nove colorazioni e realizzata in tre misure: la S è utilizzata per le taglie da XS a M, la L è utilizzata solo per la misura L, e la XL è per le misure XL e XXL (le taglie sono in totale sei). Il peso è di circa 1 kg nella taglia intermedia. Il J•O può essere dotato di tre tipi di visiere: trasparente, Dark Smoke e HD Yellow, tutte di tipo a scomparsa e regolabili su tre diverse posizioni. Infine, gli interni hanno finiture in morbida pelle. Lo X-Spirit III, invece, appartiene alla serie X ed è un casco pensato per un uso in pista: sfrutta infatti tutte le conoscenze maturate nel mondo delle corse. Per esempio, il disegno aerodinamico e le grandi alette nella parte posteriore della calotta garantiscono stabilità anche oltre i 300 km/h (in pista ovviamente). La calotta in fibra di vetro monta un nuovo sistema di ventilazione che consente di aerare anche la zona delle guance. Infine, tramite la regolazione dell'imbottitura interna, il casco può spostarsi sulla nuca avanti o indietro di 4 mm circa, per offrire una visuale perfetta anche in quando si sta in carena.
Shoei in Tour è un’iniziativa promossa dalla filiale italiana del marchio nipponico per interagire direttamente con i propri clienti e offrire la possibilità di testare con la propria moto tutta la gamma. Come tutti i motociclisti sanno, indossando un casco (o meglio, come dicono in Shoei secondo un preciso piano di comunicazione, un dispositivo di sicurezza, DDS) in negozio si ha modo di valutarne il comfort e le giuste dimensioni, ma è solo viaggiando sulla propria moto che si possono valutare le reazioni del casco alle correnti d’aria cui è sottoposto quando si è in movimento. Il primo appuntamento con Shoei in Tour è fissato al Motoland di Ferrara (www.motolandferrara.com), sabato 12 marzo. Gli appuntamenti successivi sono fissati al Motocharlie di Trieste per il 19 marzo e da Valli Moto a Lissono, il 2 aprile; il tour avrà in tutto 10 tappe, con l'ultima fissata a Roma (Rubei), il 17 settembre. Protagonisti delle giornate saranno i nuovi J•O e X-Spirit III. Il primo è un bel casco in stile vintage con visiera integrata, pensato per gli appassionati di café racer e custom, e ha la calotta in fibra di vetro disponibile in nove colorazioni e realizzata in tre misure: la S è utilizzata per le taglie da XS a M, la L è utilizzata solo per la misura L, e la XL è per le misure XL e XXL (le taglie sono in totale sei). Il peso è di circa 1 kg nella taglia intermedia. Il J•O può essere dotato di tre tipi di visiere: trasparente, Dark Smoke e HD Yellow, tutte di tipo a scomparsa e regolabili su tre diverse posizioni. Infine, gli interni hanno finiture in morbida pelle. Lo X-Spirit III, invece, appartiene alla serie X ed è un casco pensato per un uso in pista: sfrutta infatti tutte le conoscenze maturate nel mondo delle corse. Per esempio, il disegno aerodinamico e le grandi alette nella parte posteriore della calotta garantiscono stabilità anche oltre i 300 km/h (in pista ovviamente). La calotta in fibra di vetro monta un nuovo sistema di ventilazione che consente di aerare anche la zona delle guance. Infine, tramite la regolazione dell'imbottitura interna, il casco può spostarsi sulla nuca avanti o indietro di 4 mm circa, per offrire una visuale perfetta anche in quando si sta in carena.
Aggiungi un commento