Salta al contenuto principale

Scorpion Exo 900 Air Transformer Furtive

Il casco "camaleonte" con mentoniera removibile, che si può usare in tre configurazioni differenti: integrale, modulare e demi-jet.
Caschi

Tre caschi in uno

Scorpion Exo 900 Air Transformer Furtive è un casco di tipo modulare con calotta esterna in policarbonato. La calotta interna è in polistirolo a doppia densità per un migliore assorbimento degli urti. Gli interni sono facilmente rimovibili e lavabili e sono realizzati con un nuovissimo tessuto che promette un'elevata traspirazione, così da mantenere la testa sempre fresca e asciutta. La chiusura è dotata del sistema a sgancio rapido, con regolazione micrometrica. È il casco "giusto" per chi è indeciso tra l'acquisto di un integrale o di un jet: grazie alla mentoniera completamente removibile è omologato per essere usato sia come integrale (e in alternativa come modulare grazie alla possibilità di sollevare la mentoniera) sia come demi-jet. La visiera è munita di rivestimento antigraffio ed è stata sottoposta a un trattamento antiappannante denominato "Everclear", lo stesso usato dai piloti di elicotteri dell'esercito americano. Non poteva mancare il visierino parasole retrattile.
 


Calzata perfetta

I guanciali interni e il bordocollo sono regolabili grazie alla tecnologia Airfit: in pratica grazie a una piccola pompetta, azionabile da un pulsante collocato nella parte posteriore del casco, il motociclista potrà personalizzare la calzata gonfiando o sgonfiando i cuscinetti ad aria, per determinare una calzata praticamente perfetta, a tutto vantaggio della sicurezza e del comfort di marcia; a tal proposito, l'areazione è assicurata da due prese d'aria frontali su mentoniera e calotta, collegate a due estrattori posteriori. Disponibile nei colori grigio antracite opaco (nella foto), bianco e nero lucido, nelle taglie dalla XS alla 3XL, costa 300 euro.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento