Scorpion, nuovo EXO-1400 EVO AIR: GT con stile
Rivisto per soddisfare la recente e più severa normativa ECE R22.06, il nuovo EXO-1400 EVO AIR di Scorpion ha una calotta realizzata in tre diverse misure in fibra TCT™, prese d’aria profilate, interni con sistema di gonfiaggio Airfit® e visiera Ellip-Tec™ con trattamento Pinlock® 100% Max Vision. Ecco quanto cosata
Caschi
Image
Nuovo EXO-1400 EVO AIR
Scorpion mette mano al suo già preziosissimo EXO-1400 EVO AIR proponendone una versione strutturalmente aggiornata per soddisfare la nuova e più severa normativa ECE R22.06. Guardiamolo più da vicino.
Caratterizzato da un’indole sportiva, benchè votato al turismo, il nuovo EXO-1400 EVO ha una calotta realizzata in tre diverse misure in fibra TCT™ (Thermodynamic Composite Technology) per una grande resistenza e un miglior assorbimento degli urti, prese d’aria profilate per una maggiore silenziosità ed interni avvolgenti con sistema di gonfiaggio Airfit®. Ancora più facile da smontare grazie al sistema Ellip-Tec™ II dotato di molle di serraggio ermetico, la visiera principale è trattata con sistema Pinlock® 100% Max Vision che assicura un'azione anti appannante al 100%. La visiera, oltre alle posizioni “aperta” e “chiusa”, può essere tenuta “lievemente aperta” in modo da far entrare una piccola corrente d’aria all’interno del casco. Non manca la visiera solare retrattile, anch’essa con trattamento antiappannante su entrambi i lati. Interni: il tessuto KwikWick3 (sfoderabile e lavabile) dalle proprietà antibatteriche che riveste gli interni mantiene testa e viso asciutti e freschi, qualunque siano le condizioni di temperatura e umidità esterni. Inoltre, come accennato, sopra, sono presenti i cuscinetti gonfiabili AirFit®, che garantiscono comfort e vestibilità elevati. Infine il sistema di chiusura, affidato al classico e sempre ottimo anello a “Doppia-D”. Sicuramente, lo potremo vedere da vicino a EICMA…
Colori, disponibilità e prezzo
Con calotta disponibile in 3 Taglie (XS-M - L - XL-XXL), il nuovo è proposto al prezzo di 299 euro per le versioni Solid (i colori sono Nero, Nero Opaco, Bianco Perla) e a 369 euro per quelle con grafica (Shell, thelios, gaia, vittoria, attune).
Scorpion mette mano al suo già preziosissimo EXO-1400 EVO AIR proponendone una versione strutturalmente aggiornata per soddisfare la nuova e più severa normativa ECE R22.06. Guardiamolo più da vicino.
Caratterizzato da un’indole sportiva, benchè votato al turismo, il nuovo EXO-1400 EVO ha una calotta realizzata in tre diverse misure in fibra TCT™ (Thermodynamic Composite Technology) per una grande resistenza e un miglior assorbimento degli urti, prese d’aria profilate per una maggiore silenziosità ed interni avvolgenti con sistema di gonfiaggio Airfit®. Ancora più facile da smontare grazie al sistema Ellip-Tec™ II dotato di molle di serraggio ermetico, la visiera principale è trattata con sistema Pinlock® 100% Max Vision che assicura un'azione anti appannante al 100%. La visiera, oltre alle posizioni “aperta” e “chiusa”, può essere tenuta “lievemente aperta” in modo da far entrare una piccola corrente d’aria all’interno del casco. Non manca la visiera solare retrattile, anch’essa con trattamento antiappannante su entrambi i lati. Interni: il tessuto KwikWick3 (sfoderabile e lavabile) dalle proprietà antibatteriche che riveste gli interni mantiene testa e viso asciutti e freschi, qualunque siano le condizioni di temperatura e umidità esterni. Inoltre, come accennato, sopra, sono presenti i cuscinetti gonfiabili AirFit®, che garantiscono comfort e vestibilità elevati. Infine il sistema di chiusura, affidato al classico e sempre ottimo anello a “Doppia-D”. Sicuramente, lo potremo vedere da vicino a EICMA…
Colori, disponibilità e prezzo
Con calotta disponibile in 3 Taglie (XS-M - L - XL-XXL), il nuovo è proposto al prezzo di 299 euro per le versioni Solid (i colori sono Nero, Nero Opaco, Bianco Perla) e a 369 euro per quelle con grafica (Shell, thelios, gaia, vittoria, attune).
Aggiungi un commento