Scarichi GPR: nuova linea GP Evo Black Titanium
Il brand italiano, specializzato nella produzione di impianti di scarico aftermarket per moto, lancia una nuova linea di modelli per il 2016. Nella versione GP Evo Black Il titanio diventa nero, grazie ad un trattamento in ceramica, e guadagna il fondello pentagonale
Parti speciali
Image
Foto e immagini
Nuova tinta aggressiva
Tra i produttori di scarichi aftermarket per moto, GPR è sicuramente uno dei brand italiani più famosi. Uno dei prodotti più di successo è la linea Grand Prix Evolution (GP Evo), nata nel 2006 dalla collaborazione con il team LCR, che al tempo metteva in sella Casey Stoner. Arrivata alla sua terza edizione, alla firma GP Evo si aggiunge la sigla Black Titanium: a EICMA 2015, infatti, GPR ha presentato la nuova gamma di scarichi in titanio nero. Questi modelli vengono realizzati grazie ad uno specifico trattamento in ceramica, che consente di ottenere una maggiore resistenza al calore. La lavorazione in ceramica in blocco (cioè a prodotto ultimato) permette di raggiungere una verniciatura più uniforme e priva dei difetti tipici della vernice nera tradizionale. Essendo la ceramica più resistente, poi, si evitano i danni alla vernice durante le fasi di confezionamento e trasporto. Oltre all’aggressiva tinta nera, i nuovi silenziatori GP Evo Black Titanium sono caratterizzati dal fondello di forma pentagonale, con stampigliatura del logo in rilievo. La linea GP Evo è pensata per le alte performance ed è quindi disponibile per diversi modelli sportivi, tra cui Superbike e moto da fuoristrada (ma non solo: controllate la disponibilità sul sito GPR). Gli scarichi vengono forniti di doppio DB-killer (uno posto sul fronte del terminale e l'altro all'imbocco) e sono disponibili sia in versione omologata che racing. I prezzi, invece, partono da 420 euro.
Tra i produttori di scarichi aftermarket per moto, GPR è sicuramente uno dei brand italiani più famosi. Uno dei prodotti più di successo è la linea Grand Prix Evolution (GP Evo), nata nel 2006 dalla collaborazione con il team LCR, che al tempo metteva in sella Casey Stoner. Arrivata alla sua terza edizione, alla firma GP Evo si aggiunge la sigla Black Titanium: a EICMA 2015, infatti, GPR ha presentato la nuova gamma di scarichi in titanio nero. Questi modelli vengono realizzati grazie ad uno specifico trattamento in ceramica, che consente di ottenere una maggiore resistenza al calore. La lavorazione in ceramica in blocco (cioè a prodotto ultimato) permette di raggiungere una verniciatura più uniforme e priva dei difetti tipici della vernice nera tradizionale. Essendo la ceramica più resistente, poi, si evitano i danni alla vernice durante le fasi di confezionamento e trasporto. Oltre all’aggressiva tinta nera, i nuovi silenziatori GP Evo Black Titanium sono caratterizzati dal fondello di forma pentagonale, con stampigliatura del logo in rilievo. La linea GP Evo è pensata per le alte performance ed è quindi disponibile per diversi modelli sportivi, tra cui Superbike e moto da fuoristrada (ma non solo: controllate la disponibilità sul sito GPR). Gli scarichi vengono forniti di doppio DB-killer (uno posto sul fronte del terminale e l'altro all'imbocco) e sono disponibili sia in versione omologata che racing. I prezzi, invece, partono da 420 euro.
Aggiungi un commento