Polini, nuovo variatore per l'Honda SH 125
Lo specialista bergamasco lancia sul mercato il nuovo kit variatore Hi-Speed dedicato agli scooter Honda SH 125 e 150. La nuova unità promette più accelerazione e maggiore velocità di punta
Parti speciali
Image
L'SH diventa più efficiente
Quando si cercano le massime prestazioni da uno scooter, la prima modifica che solitamente si mette in atto è la sostituzione del variatore. Si tratta del componente più significativo che caratterizza la trasmissione di uno scooter: migliore è il suo funzionamento, maggiore sarà la potenza scaricata a terra.
Il produttore bergamasco ha messo a punto un nuovo variatore per le versioni 125 e 150 dell'SH di Honda che promette, oltre a migliorare le prestazioni, anche di mantenere inalterato il livello di affidabilità del motore. Caratteristica principale è un inedito sistema di lubrificazione. Il variatore ha uno spinotto in acciaio al nickel cromo, caratterizzato da un basso coefficiente d’attrito ed è stato trattato con un rivestimento DLC a base di carbonio, studiato per le applicazioni racing ed aeronautiche e destinato ai componenti di scorrimento soggetti ad elevata usura.
La sacca interna dello spinotto ha la funzione di serbatoio del grasso, e ha una molla che consente di mantenere lubrificato il componente anche nelle sessioni di guida più intense.
Con questa caratteristica il rendimento rimane costante e non è più necessaria la continua modifica della taratura dei rulli per trovare il migliore rendimento.
Compresa nella confezione anche la molla di contrasto completa di Evo Slider, con un precarico superiore rispetto all’originale del 15% in grado di innalzare il regime di rotazione del motore nelle partenze. I rulli invece sono rivestiti con una nuova "mescola" in nylon e fibre aramidiche. Comprese nel kit variatore anche le molle frizione con carico maggiorato del 20%. Prezzo al pubblico 162 euro iva compresa.
Quando si cercano le massime prestazioni da uno scooter, la prima modifica che solitamente si mette in atto è la sostituzione del variatore. Si tratta del componente più significativo che caratterizza la trasmissione di uno scooter: migliore è il suo funzionamento, maggiore sarà la potenza scaricata a terra.
Il produttore bergamasco ha messo a punto un nuovo variatore per le versioni 125 e 150 dell'SH di Honda che promette, oltre a migliorare le prestazioni, anche di mantenere inalterato il livello di affidabilità del motore. Caratteristica principale è un inedito sistema di lubrificazione. Il variatore ha uno spinotto in acciaio al nickel cromo, caratterizzato da un basso coefficiente d’attrito ed è stato trattato con un rivestimento DLC a base di carbonio, studiato per le applicazioni racing ed aeronautiche e destinato ai componenti di scorrimento soggetti ad elevata usura.
La sacca interna dello spinotto ha la funzione di serbatoio del grasso, e ha una molla che consente di mantenere lubrificato il componente anche nelle sessioni di guida più intense.
Con questa caratteristica il rendimento rimane costante e non è più necessaria la continua modifica della taratura dei rulli per trovare il migliore rendimento.
Compresa nella confezione anche la molla di contrasto completa di Evo Slider, con un precarico superiore rispetto all’originale del 15% in grado di innalzare il regime di rotazione del motore nelle partenze. I rulli invece sono rivestiti con una nuova "mescola" in nylon e fibre aramidiche. Comprese nel kit variatore anche le molle frizione con carico maggiorato del 20%. Prezzo al pubblico 162 euro iva compresa.
Aggiungi un commento