Salta al contenuto principale

Polini Hi-Speed Evolution, più resistenza e scorrevolezza

I variatori Hi-Speed sono statti aggiornati per permettere di gestire al meglio le potenze dei motori da competizione impiegati nel campionato Polini. I nuovi particolari resistono meglio agli sforzi e permettono di aumentare la costanza di rendimento nel tempo
Parti speciali
Modifiche da gara
L’esperienza del campionato Polini permette alla casa bergamasca di sviluppare al meglio i propri componenti destinati ai mezzi di serie.  È il caso dei variatori Hi-Speed Evolution che devono “fare i conti” con potenze dei motoriimpiegati in gara in continuo aumento, per questo i responsabili tecnici del reparto corse Polini li hanno aggiornati modificando un paio di componenti: lo spinotto ora è del diametro di 22 millimetri ed ha un trattamento superficiale DLC “Diamond Like Carbon” che ne aumenta la scorrevolezza, garantisce un perfetto scorrimento e aumenta la resistenza alla deformazione; mentre le boccole in acciaio hanno la lubrificazione a grasso contenuta da due paraoli.
I nuovi particolari resistono meglio agli sforzi e permettono di aumentare la costanza di rendimento nel tempo. Garantiscono un leggero miglioramento delle prestazioni sia in accelerazione che in velocità, e riducono la manutenzione grazie al fatto che la migliore lubrificazione della boccola e dello spinotto, la satinatura delle piste e la qualità del materiale dei rulli comportano una minore usura.
Nel kit variatore completo è sempre compresa la molla di contrasto con carico maggiorato dell’ 8% completa di Evo Slider, un dispositivo anti-torsione che favorisce lo scorrimento e riduce le sollecitazioni della molla.
I variatori Polini Hi-Speed Evolution sono prodotti nelle versioni Yamaha Ø 16-12,5°, Piaggio Ø 16-12,5°, Piaggio Ø 14,8, Piaggio Ø 16, Yamaha/Minarelli Ø 13, Yamaha/Minarelli Ø 16.
Il prezzo è lo stesso per tutte: 139 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento