Salta al contenuto principale

Nuovo SportSmart Mk3 by Dunlop

L’offerta hypersport di Dunlop si amplia grazie al nuovo SportSmart Mk3, pneumatico concepito per garantire ottime prestazioni sull'asciutto e mantenere al contempo un’ottima aderenza anche su fondo bagnato grazie alle tecnologie “Hi Silica” (silice ad alta area di superficie) e “Fine Carbon”
Pneumatici
Nuovo by Dunlop
La già ben ricca gamma hypersport di Dunlop si amplia ulteriormente con l’arrivo del nuovo SportSmart Mk3. Caratteristica principale del pneumatico è la nuova mescola Multi-Tread (MT), sviluppata per aumentare l’aderenza sul bagnato di circa il 20% senza tuttavia perdere di efficiacia sull’asciutto. La tecnologia MT prevede una mescola centrale particolarmente resistente e posizionata sotto la mescola più morbida della spalla per aiutare a rafforzare la struttura ed associata alle recenti tecnologie “Hi Silica” (silice ad alta area di superficie) e “Fine Carbon” (nero fumo ultra-fine). Un abbinamento progettato per assicurare un tempo di riscaldamento più rapido ed in grado quondi di offrire una buona aderenza anche in condizioni meteo sfavorevoli. Sempre per massimizzare l’aderenza sul bagnato, Dunlop ha poi sviluppato un nuovo disegno del battistrada che massimizza l’evacuazione dell’acqua e limita al contempo il movimento che il motociclista percepirebbe con un battistrada tradizionale. Pur distinguendosi dagli altri pneumatici della famigli hypersport di Dunlop per le carattersitiche sopra descritte, il nuovo SportSmart Mk3 combina diverse tecnologie già viste ed apprezzate sugli altri prodotti della gamma La Dynamic Front Formula, innovazione introdotta nel più pistaiolo SportSmart TT, riduce per esempio lo sforzo di sterzata e ottimizza l’aderenza in ingresso di curva; il sistema di controllo della tensione della carcassa di Dunlop (CTCS) controlla la distribuzione dello stress sulla struttura, per aumentare la trazione in rettilineo e fornire miglior feedback, con il giusto livello di stabilità, mentre la tecnologia Dunlop Jointless Belt (JLB) - impiegata anche per la gamma sport touring -  assicura un ulteriore rinforzo della struttura e riduce l’espansione del pneumatico alle alte velocità.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento