Salta al contenuto principale

Nuovo S22 by Bridgestone - Efficaci anche sul bagnato

Il nuovo S22 di Bridgestone promette una migliorata sensazione di contatto con la strada e una tenuta in curva più “sicura”. Tutto merito della nuova mescola mista con una zona centrale più dura e aree laterali più morbide che ottimizzano l'equilibrio tra aderenza e stabilità
Pneumatici
Nuovo S22
Sviluppato per migliorare le già apprezzate doti del Battlax Hypersport anche su fondo bagnato, il nuovo S22 di Bridgestone promette una migliorata sensazione di contatto con la strada e una tenuta in curva più “sicura”. I risultati dei test dimostrano i miglioramenti con un aumento della velocità in curva sull’asciutto del 15%, ottenendo un tempo di giro più veloce dell’1,2% e un miglioramento dei tempi di giro del 5% sul bagnato. La “ricetta” si basa su di una mescola mista con un centro più duro e aree intermedie di trazione più morbide che ottimizzano l'equilibrio tra aderenza e stabilità in curva. Per la nuova mescola sono stati utilizzati componenti di resina ottimizzati nell'area di trazione del pneumatico, mentre la parte centrale presenta un aumento del 25% di molecole di silice fine a beneficio del contatto con la strada. Il mix di mescola utilizzato - spiegano da Bridgestone -  è stato progettato per funzionare in simbiosi con il disegno del battistrada: i due aspetti sono stati messi a punto insieme, in particolare attorno ai bordi dell'area di contatto, per generare più aderenza e ridurre lo slittamento. Da qui, il potenziamento del 5% in condizioni di bagnato è stato reso possibile grazie ai miglioramenti apportati al battistrada che hanno aumentato il drenaggio dell'acqua, oltre all’ aumento del rapporto vuoti/pieni nella spalla del pneumatico. Anche l'angolo della scanalatura e l'allineamento sono stati migliorati per reindirizzare le forze di lavoro sul pneumatico e raggiungere le massime prestazioni in curva e in rettilineo, sia in condizioni di bagnato sia di asciutto, mentre nulla è stato toccato in termini di durata e consumo del pneumatico.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento