Nuovo Road 5 GT by Michelin
Destinato a sostituire il vecchio ma sempre apprezzato Pilot Road 4 GT, il nuovo Road 5 GT di Michelin assicura il massimo della durata e della tenuta di strada anche sul bagnato. Merito della tecnologia di fabbricazione additiva di metalli
Pneumatici
Image
Foto e immagini
Per i moto-viaggiatori
Dedicato ai mototuristi ed alle loro instancabili macina chilometri, il nuovo Road 5 GT di Michelin promette confort, sicurezza e durabilità anche superiori al “vecchio” Pilot Road 4 GT. Il nuovo pneumatico, spiegano da Michelin, è stato lungamente testato al fine di garantire e assicurare ottime prestazioni su superfici bagnate, sia in fatto di stabilità che di frenata. Di più: paragonato con gli pneumatici di altri marchi ma di uguale segmento - fanno sapere dal quartier generale di Clermont-Feeand - il nuovo Road 5 GT si classifica primo nei test di frenata e di aderenza su superfici bagnate, anche con usura del 50% (test interni effettuati sul circuito Michelin a Fontange, nell’ottobre 2017, con la presenza di un ufficiale giudiziario, confrontando il pneumatico Michelin Road 5 GT con i pneumatici concorrenti Metzeler Roadtec 01, Dunlop Roadsmart 3, Continental Road Attack 3, Pirelli Angel GT e Bridgestone T30 EVO, nelle misure 120/70 ZR17 (anteriore) e 180/ZR 17 (posteriore) che equipaggiavano una Suzuki Bandit 1250).
Il merito va in tal caso alla tecnologia di fabbricazione additiva di metalli, grazie alla quale sono state ottenute lamelle progressive, denominate Michelin XST Evo, con scanalature che diventano progressivamente più ampie al crescere dell’usura e che, aumentando il tasso di intaglio del battistrada, ne preservano la capacità di drenaggio.
Il nuovo Road 5 GT è disponibile nelle misure 120/70 ZR M/C 58 e 59W all’anteriore e in quelle dalla 170/60 ZR 17 M/C alla 190/55 ZR 17 M/C al posteriore. In gallery l’immagine con i dettagli sulle misure.
Dedicato ai mototuristi ed alle loro instancabili macina chilometri, il nuovo Road 5 GT di Michelin promette confort, sicurezza e durabilità anche superiori al “vecchio” Pilot Road 4 GT. Il nuovo pneumatico, spiegano da Michelin, è stato lungamente testato al fine di garantire e assicurare ottime prestazioni su superfici bagnate, sia in fatto di stabilità che di frenata. Di più: paragonato con gli pneumatici di altri marchi ma di uguale segmento - fanno sapere dal quartier generale di Clermont-Feeand - il nuovo Road 5 GT si classifica primo nei test di frenata e di aderenza su superfici bagnate, anche con usura del 50% (test interni effettuati sul circuito Michelin a Fontange, nell’ottobre 2017, con la presenza di un ufficiale giudiziario, confrontando il pneumatico Michelin Road 5 GT con i pneumatici concorrenti Metzeler Roadtec 01, Dunlop Roadsmart 3, Continental Road Attack 3, Pirelli Angel GT e Bridgestone T30 EVO, nelle misure 120/70 ZR17 (anteriore) e 180/ZR 17 (posteriore) che equipaggiavano una Suzuki Bandit 1250).
Il merito va in tal caso alla tecnologia di fabbricazione additiva di metalli, grazie alla quale sono state ottenute lamelle progressive, denominate Michelin XST Evo, con scanalature che diventano progressivamente più ampie al crescere dell’usura e che, aumentando il tasso di intaglio del battistrada, ne preservano la capacità di drenaggio.
Il nuovo Road 5 GT è disponibile nelle misure 120/70 ZR M/C 58 e 59W all’anteriore e in quelle dalla 170/60 ZR 17 M/C alla 190/55 ZR 17 M/C al posteriore. In gallery l’immagine con i dettagli sulle misure.
Aggiungi un commento