Nuovo Kit Polini Evolution per Vespa 125 Primavera ET3 a “immissione lamellare”
Pistone in alluminio fuso per gravità con due segmenti in ghisa S10 con riporto di cromatura, valvola lamellare a 6 petali in carbonio e scarico con traversino centrale per aumentare l’evacuazione dei gas. Il nuovo gruppo termico Evolution Polini regala alla Vespa 125 Primavera ET3 una maggiore cilindrata e migliori prestazioni
Parti speciali
Image
"Evolution"
Dedicato alla Vespa 125 Primavera ET3, il nuovo gruppo termico Evolution con immissione lamellare nel cilindro firmato Polini promette - a fronte di un’aumento di cilindrata che passa a 152 cm3 - maggiori prestazioni e migliori performance. Ecco nel dettaglio come è fatto equanto costa.
Il Kit Polini Evolution ha la testa è fusa in un unico pezzo; per aumentare la dissipazione del calore sono state create delle alette aggiuntive anche sotto il piano della testa. Il pistone in alluminio fuso per gravità, ha due segmenti in ghisa S10 con riporto di cromatura. Il pistone dopo la lavorazione subisce uno speciale trattamento al bisolfuro di molibdeno che ne migliora lo scorrimento in fase di rodaggio. La valvola lamellare presenta 6 petali in carbonio di spessore 0,4 mm e la particolare geometria dell’inserto guida flusso aumenta la velocità d’entrata della miscela aria-benzina.
Dedicato alla Vespa 125 Primavera ET3, il nuovo gruppo termico Evolution con immissione lamellare nel cilindro firmato Polini promette - a fronte di un’aumento di cilindrata che passa a 152 cm3 - maggiori prestazioni e migliori performance. Ecco nel dettaglio come è fatto equanto costa.
Il Kit Polini Evolution ha la testa è fusa in un unico pezzo; per aumentare la dissipazione del calore sono state create delle alette aggiuntive anche sotto il piano della testa. Il pistone in alluminio fuso per gravità, ha due segmenti in ghisa S10 con riporto di cromatura. Il pistone dopo la lavorazione subisce uno speciale trattamento al bisolfuro di molibdeno che ne migliora lo scorrimento in fase di rodaggio. La valvola lamellare presenta 6 petali in carbonio di spessore 0,4 mm e la particolare geometria dell’inserto guida flusso aumenta la velocità d’entrata della miscela aria-benzina.
La canna con riporto Nikel-Silicio migliora lo scorrimento del pistone, la resistenza all'usura e all’abrasione, mentre lo scarico è con traversino centrale per aumentare l’evacuazione dei gas di scarico. Il diagramma di distribuzione è stato studiato invece per sfruttare al massimo la potenza di tutte le componenti. Il collettore d’aspirazione è stato sviluppato per essere alloggiato nel vano originale senza apportare nessuna modifica ed essere abbinato al carburatore Dell’Orto VHSB Ø34.
Fornito completo di cilindro, pistone, testa, pacco lamellare, collettore d’aspirazione e serie guarnizioni, il kit è proposto al prezzo di 630,00 + IVA.
Attenzione: per montare questo gruppo termico è obbligatorio barenare la sede dell’albero motore nel carter ed è necessario sostituire anche l’albero motore originale con il nuovo Polini codice 210.0070 completo di biella da 105 mm. e corsa 54 mm.Fornito completo di cilindro, pistone, testa, pacco lamellare, collettore d’aspirazione e serie guarnizioni, il kit è proposto al prezzo di 630,00 + IVA.
Aggiungi un commento