Nuovo Geomax MX33 by Dunlop
Il nuovo Geomax MX33 è stato sviluppato e testato insieme ai campione dell’MXGP: le soluzioni scelte da Dunlop ne fanno una gomma particolarmente resistente e dalle ottime doti in fatto di aderenza
Pneumatici
Image
Nuovo tassellato Dunlop
Dunlop completa la gamma cross con un nuovo pneumatico tassellato sviluppato e testato insieme ai piloti MXGP Clement Desalle e Shaun Simpson: il Geomax MX33 vanta eccezionali doti di aderenza e resistenza. I risultati ottenuti si devono essenzialmente al nuovo disegno del battistrada, alla mescola utilizzata e al nuovo design “Progressive Cornering Block” che, offrendo un comportamento molto progressivo in curva, aiuta i piloti a controllare al meglio le derapate.
In fatto di feeling per il pilota, va anche sottolineato il “Carcass Tension Control System” (Sistema di Controllo di Tensione della Carcassa) utilizzato da Dunlop per migliorare le sensazioni e il controllo del pilota. Oltre che alla nuova mescola, la maggior resistenza sui terreni medio-compatti è data invece dalla particolare disposizione dei tasselli con barre di collegamento disegnate tra questi e la spalla del pneumatico. Il nuovo Geomax MX33 si presenta così ulteriormente migliorato rispetto al precedente Geomax MX3S, adatto principalmente a terreni morbidi: “Il nostro impegno nel Campionato del Mondo FIM di Motocross - ha spiegato Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia - ha aiutato i piloti Dunlop a vincere ai massimi livelli. Ma è un vantaggio reciproco. I top rider ci hanno dato anche un chiaro feedback su ciò che si aspettano da un pneumatico per ottenere le massime prestazioni. Sono proprio questi spunti che ci hanno portato a concentrarci sull’aumento della versatilità del Geomax MX33 e a introdurre una novità nel mercato: un pneumatico adatto sia per condizioni di terreni morbidi che intermedi”,
Il Geomax MX33 è disponibile in 6 misure all’anteriore e 11 al posteriore. Tutte le misure saranno introdotte sul mercato entro il mese di giugno.
In fatto di feeling per il pilota, va anche sottolineato il “Carcass Tension Control System” (Sistema di Controllo di Tensione della Carcassa) utilizzato da Dunlop per migliorare le sensazioni e il controllo del pilota. Oltre che alla nuova mescola, la maggior resistenza sui terreni medio-compatti è data invece dalla particolare disposizione dei tasselli con barre di collegamento disegnate tra questi e la spalla del pneumatico. Il nuovo Geomax MX33 si presenta così ulteriormente migliorato rispetto al precedente Geomax MX3S, adatto principalmente a terreni morbidi: “Il nostro impegno nel Campionato del Mondo FIM di Motocross - ha spiegato Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia - ha aiutato i piloti Dunlop a vincere ai massimi livelli. Ma è un vantaggio reciproco. I top rider ci hanno dato anche un chiaro feedback su ciò che si aspettano da un pneumatico per ottenere le massime prestazioni. Sono proprio questi spunti che ci hanno portato a concentrarci sull’aumento della versatilità del Geomax MX33 e a introdurre una novità nel mercato: un pneumatico adatto sia per condizioni di terreni morbidi che intermedi”,
Il Geomax MX33 è disponibile in 6 misure all’anteriore e 11 al posteriore. Tutte le misure saranno introdotte sul mercato entro il mese di giugno.
Aggiungi un commento