Salta al contenuto principale

"Motociclista 2.0", arrivano gli smart watch

Questi minicomputer da polso dialogano via bluetooth con gli smartphone e permettono di avere sotto controllo mail, chiamate e tutte le principali funzioni dei device. Un gadget che potrebbe essere utile per chi usa spesso la moto
Elettronica

Tutto sul polso

Nei film di fantascienza di qualche anno fa spesso i protagonisti sfoggiavano minicomputer da polso per dialogare a distanza con i compagni di avventura, come spesso accade questa fantasia è diventata realtà. La tecnologia "mobile" in questi anni ha fatto passi da gigante e ora, con il boom degli smartphone, sembra stia arrivando il momento degli "smartwatch". Sono computer da polso in grado di connettersi via bluetooth agli smartphone, visualizzando sul polso tutte le loro funzioni più utilizzate come notifiche mail, utilizzo dei social network, consultazione dei contatti, gestione delle chiamate e della libreria musicale. Gli smartwatch potrebbero diventare un gadget interessante anche per i motociclisti: quando si è in sella è impossibile tenere sotto controllo quello che accade online, a meno di non fermarsi ed estrarre lo smartphone dal taschino. Con questi "orologi" invece tutto è a portata di polso e più facilmente raggiungibile. Qui sotto i due modelli più interessanti sul mercato.



"Low cost" giapponese e lusso italiano

La Sony ha da poco presentato Smartwatch (foto sopra) un orologio che si collega via bluetooth agli smartphone Android e ne comanda tutte le funzioni. Per connetterlo basta scaricare un'applicazione dallo store "google Play" e sincronizzare tutte le funzioni che ci servono (musica, social network, mail e chiamate). Il Sony Ericsson Smartwatch è già in vendita e costa circa 100 euro.
Dall'Italia invece  arriva i'm Watch (qui sotto) un computer da polso basato su sistema operativo Android. Anche lui si connette via bluetooth e permette non solo di gestire diverse funzioni del telefono ma anche di scaricare diverse app dedicate; i'm watch può essere sincronizzato su dispositivi con sistema operativo Android, iOS e Windows. Tanti i modelli a catalogo con prezzi che partono da 229 euro per la serie i'm color fino ai 15.000 euro necessari per il modello da sceicchi realizzato in oro bianco e diamanti. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento