Michelin Pilot Road 4 SC e Pilot Power 3 SC: maxi gomme per maxi scooter
Il mondo degli scooter è pronto a ricevere due nuovi prodotti per chi cerca gomme performanti: Michelin aggiunge alla sua gamma un modello dedicato all’uso turistico/commuting veloce, il Pilot Road 4 SC, e uno più sportivo, Pilot Power 3 SC
Pneumatici
Image
Foto e immagini
Nuove gomme per gli "scooteroni"
Il segmento dei maxiscooter è molto diffuso in Europa, e soprattutto in Italia. Con il numero di vendite in continua crescita, non può mancare un’offerta di gomme adeguata. In particolare, servono pneumatici performanti, in grado di reggere le potenze e le performance in piega dei grossi scooter di ultima generazione (con un occhio anche alla sicurezza e alla durata). Michelin ha in serbo due novità per gli estimatori della categoria, sia per chi utilizza lo scooter tutti i giorni come mezzo di trasporto, sia per chi preferisce le pieghe e le “sparate”. Il primo modello proposto dalla Casa francese è il Pilot Road 4 SC, derivato dall’omonimo pneumatico da moto da cui eredita tecnologia e disegno. Quest’ultimo è a lamelle e alveoli (tecnologia XST+), mentre la mescola è quella bimescola (2CT), quasi all-season visto che a detta di Michelin funziona bene tra 0 a 40°C. Rispetto al Pilot Power SC, il modello standard, il nuovo Road 4 regala frenate più precise sul bagnato e una vita più lunga (fino al 10%). La gomma più sportiva, invece, è la Pilot Power 3 SC, sempre ispirato al Power 3 da maxi moto. Nei test in pista, questo pneumatico è risultato un secondo più veloce del Pilot Power Pure SC. La mescola (doppia, con differente ripartizione davanti e dietro) è realizzata al 100% in silice ed è praticamente la stessa dell’altro modello. La differenza tra Road 4 e Power 3, quindi, consiste soprattutto nel diverso disegno del battistrada, che favorisce da una parte la tenuta su fondi scivolosi, e dall’altra gli angoli di piega più azzardati. Un’altra differenza sta nel prezzo: le prime (più “turistiche”) costano rispettivamente 134,80 euro l'anteriore 162,50 euro il posteriore, mentre le seconde, più sportive, vengono a 139 e 166,70 euro. Le uniche misure, in entrambi i casi, sono 120/70 R15 per l’anteriore e 160/60 R15 per il posteriore. Studiatele nella gallery!
Il segmento dei maxiscooter è molto diffuso in Europa, e soprattutto in Italia. Con il numero di vendite in continua crescita, non può mancare un’offerta di gomme adeguata. In particolare, servono pneumatici performanti, in grado di reggere le potenze e le performance in piega dei grossi scooter di ultima generazione (con un occhio anche alla sicurezza e alla durata). Michelin ha in serbo due novità per gli estimatori della categoria, sia per chi utilizza lo scooter tutti i giorni come mezzo di trasporto, sia per chi preferisce le pieghe e le “sparate”. Il primo modello proposto dalla Casa francese è il Pilot Road 4 SC, derivato dall’omonimo pneumatico da moto da cui eredita tecnologia e disegno. Quest’ultimo è a lamelle e alveoli (tecnologia XST+), mentre la mescola è quella bimescola (2CT), quasi all-season visto che a detta di Michelin funziona bene tra 0 a 40°C. Rispetto al Pilot Power SC, il modello standard, il nuovo Road 4 regala frenate più precise sul bagnato e una vita più lunga (fino al 10%). La gomma più sportiva, invece, è la Pilot Power 3 SC, sempre ispirato al Power 3 da maxi moto. Nei test in pista, questo pneumatico è risultato un secondo più veloce del Pilot Power Pure SC. La mescola (doppia, con differente ripartizione davanti e dietro) è realizzata al 100% in silice ed è praticamente la stessa dell’altro modello. La differenza tra Road 4 e Power 3, quindi, consiste soprattutto nel diverso disegno del battistrada, che favorisce da una parte la tenuta su fondi scivolosi, e dall’altra gli angoli di piega più azzardati. Un’altra differenza sta nel prezzo: le prime (più “turistiche”) costano rispettivamente 134,80 euro l'anteriore 162,50 euro il posteriore, mentre le seconde, più sportive, vengono a 139 e 166,70 euro. Le uniche misure, in entrambi i casi, sono 120/70 R15 per l’anteriore e 160/60 R15 per il posteriore. Studiatele nella gallery!
Aggiungi un commento