Metzeler Roadtec Scooter, affidabilità e sicurezza tedesca
Metzeler lancia il suo pneumatico realizzato appositamente per il mondo scooter adatto a ogni stagione e manto stradale. Parole d'ordine sono grip, affidabilità, largo utilizzo e sicurezza
Pneumatici
Image
Foto e immagini
Sviluppato sulla base degli apprezzati Roadtec 01 (pneumatici da moto sviluppati per le sport-touring) i nuovi Metzeler Roadtec Scooter prendono il posto degli Feelfree e Feelfree Winter, dai quali ereditano le lamelle sul battistrada che favoriscono il riscaldamento della mescola nel periodo invernale, a favore di una maggiore aderenza sui fondi freddi e bagnati.
Maggiore rotondità di guida
La differenza principe con questi, sta nel disegno del profilo, sui Roadtec Scooter molto più arrotondato pensato per aumentare la maneggevolezza e un comportamento più "rotondo" e omogeneo del mezzo nella fase di discesa in piega. Ma non solo, la carcassa è anche più morbida, così da offrire al contempo maggiore comfort di marcia (maggiore capacità di assorbire i colpi) e maggiore superficie d'appoggio.
Il pneumatico posteriore è bimescola, cioè con la fascia centrale votata più alla stabilità sul veloce e alla durata, mentre le zone laterali presentano una percentuale di Silice maggiore atta ad offrire più grip quando si è in piega.
Tutti gli incavi presenti sul battistrada del pneumatico anteriore e posteriore sono studiati per poter garantire durata, grip e affidabilità in ogni condizione sia metereologica sia del manto stradale. Come abbiamo sopra detto delle lamelle, così gli intagli centrali e laterali puntano non solo a drenare più acqua possibile dalla superficie dei pneumatici ma anche a garantire la giusta superficie di contatto durante le frenate e le accelerazioni, a vantaggio della stabilità e precisione di guida.
Tutte caratteristiche che lo rendono il Roadtec Scooter molto versatile e adatto a tutte le tipologie di scooter, dai quelli più urbani a quelli più sportivi e pensati per i trasferimenti a lungo raggio. I Metzeler Roadtec Scooter sono, per ora, disponibili nelle misure delle ruote che vanno dai 12 ai 16 pollici, ma entro il 2021 si dovrebbero allargare fino ai 10 pollici, raggiungendo ben 48 "taglie", così da rispondere alle esigenze di tutti.
Maggiore rotondità di guida
La differenza principe con questi, sta nel disegno del profilo, sui Roadtec Scooter molto più arrotondato pensato per aumentare la maneggevolezza e un comportamento più "rotondo" e omogeneo del mezzo nella fase di discesa in piega. Ma non solo, la carcassa è anche più morbida, così da offrire al contempo maggiore comfort di marcia (maggiore capacità di assorbire i colpi) e maggiore superficie d'appoggio.
Il pneumatico posteriore è bimescola, cioè con la fascia centrale votata più alla stabilità sul veloce e alla durata, mentre le zone laterali presentano una percentuale di Silice maggiore atta ad offrire più grip quando si è in piega.
Tutti gli incavi presenti sul battistrada del pneumatico anteriore e posteriore sono studiati per poter garantire durata, grip e affidabilità in ogni condizione sia metereologica sia del manto stradale. Come abbiamo sopra detto delle lamelle, così gli intagli centrali e laterali puntano non solo a drenare più acqua possibile dalla superficie dei pneumatici ma anche a garantire la giusta superficie di contatto durante le frenate e le accelerazioni, a vantaggio della stabilità e precisione di guida.
Tutte caratteristiche che lo rendono il Roadtec Scooter molto versatile e adatto a tutte le tipologie di scooter, dai quelli più urbani a quelli più sportivi e pensati per i trasferimenti a lungo raggio. I Metzeler Roadtec Scooter sono, per ora, disponibili nelle misure delle ruote che vanno dai 12 ai 16 pollici, ma entro il 2021 si dovrebbero allargare fino ai 10 pollici, raggiungendo ben 48 "taglie", così da rispondere alle esigenze di tutti.
Aggiungi un commento