Metzeler Cruisertec: pneumatico bimescola per le custom
Dedicato alle moto custom, tourer e power cruiser, il nuovo Cruisertec di Metzeler è stato progettato per garantire una maggiore maneggevolezza e un ottimo grip in tutte le condizioni di guida, bagnato compreso. A fare la differenza sono la particolare struttura e i disegni del battristrada
Pneumatici
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Nuovo Metzeler
Sviluppato da Metzeler per i possessori di power cruiser, custom e tourer, il nuovo pneumatico Cruisertec promette grande maneggevolezza, stabilità e un elevato livello di grip anche in condizioni di bagnato. La combinazione di un disegno battistrada con profili tondi e le caratteristiche della soluzione bimescola posteriore garantiscono inoltre costanza delle prestazioni, grazie all’usura uniforme e alla salvaguardia del profilo del pneumatico. All’anteriore monomescola il disegno battistrada presenta incavi divergenti alternati che attraversano la sezione centrale: l’effetto principale di questi elementi – oltre a quello di garantire l’evacuazione dell’acqua anche in condizioni impegnative di guida sul bagnato – è quello di migliorare l’efficienza in frenata affiancando un contributo meccanico al grip garantito dalle mescole e dalle carcasse che le supportano. Inoltre, la distanza crescente tra gli incavi divergenti dal centro alla spalla produce un aumento del rapporto pieni/vuoti in piega che consente di avere più gomma in contatto con la strada, migliorando così il sostegno, l’aderenza e la direzionalità.
Anche il disegno battistrada posteriore bimescola presenta incavi lunghi alternati, in questo caso però convergenti nella direzione di rotolamento e opportunamente distanziati, così da distribuire la pressione sull’area d’impronta durante il rotolamento senza innescare un’eccessiva deformazione. Per quanto riguarda invece la “struttura” del pneumatico, il nuovo Cruisetec è caratterizzato da elementi di carcassa più rigidi rispetto agli pneumatici tipicamente destinati a questo segmento. Già disponibile, è proposto in diverse misure: potete leggerle nella scheda in gallery.
Anche il disegno battistrada posteriore bimescola presenta incavi lunghi alternati, in questo caso però convergenti nella direzione di rotolamento e opportunamente distanziati, così da distribuire la pressione sull’area d’impronta durante il rotolamento senza innescare un’eccessiva deformazione. Per quanto riguarda invece la “struttura” del pneumatico, il nuovo Cruisetec è caratterizzato da elementi di carcassa più rigidi rispetto agli pneumatici tipicamente destinati a questo segmento. Già disponibile, è proposto in diverse misure: potete leggerle nella scheda in gallery.
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