Le novità di Bridgestone a EICMA 2014: per i turisti e gli smanettoni
La casa giapponese ha presentato al salone di Milano tre nuovi modelli di pneumatici stradali: due da turismo (per "maxi" crossover e per sport-tourer) e uno per moto sportive, destinato agli "smanettoni" che usano la moto soprattutto su strada, ma appena possono vanno a girare in pista
Pneumatici
Image
Foto e immagini
Novità stradali
A EICMA 2014 la Bridgestone ha portato tre nuove gomme della gamma Battlax. La prima è la Adventure A40, uno pneumatico per uso turistico destinato alle grandi crossover (o maxi enduro, i termini si equivalgono) come la BMW R 1200 GS. Secondo la casa, questa gomma garantisce un'ottima maneggevolezza sia sull’asciutto sia sul bagnato e una elevata aderenza, il tutto senza rinunciare a stabilità e durata. La gomma sarà disponibile per tutte le più diffuse "endurone" in commercio, dalla BMW GS alla Yamaha Super Ténéré e alla Suzuki V-Strom 1000. La seconda novità è la T30 EVO, evoluzione della T30 per moto sport-tourer ad alte prestazioni (come la Honda VFR 1200F, per intenderci). Grazie a una diversa mescola, la nuova versione EVO garantisce migliori prestazioni, maggiore durata e maggior divertimento alla guida. Il Battlax T30 EVO sarà disponibile in Europa a partire da febbraio 2015 nelle misure 120/70ZR17 per l’anteriore, 180/55ZR17 e 160/60ZR17 per il posteriore. L'ultima novità si chiama RS10 ed è destinato agli "smanettoni", andando a sostituire la conosciuta Battlax BT003RS. Studiato per dare il meglio sulle strade tutte curve, ma a suo agio anche tra i cordoli in qualche turno di prove libere in pista, ha una nuova mescola che secondo la casa offre più maneggevolezza, una maggiore accelerazione in uscita dalle curve, una migliore risposta dello sterzo e una maggiore stabilità in frenata. La RS10 sarà disponibile in tutta Europa da gennaio 2015 nelle misure 120/70ZR17 (anteriore), 190/55ZR17 e 200/55ZR17 (posteriori).
A EICMA 2014 la Bridgestone ha portato tre nuove gomme della gamma Battlax. La prima è la Adventure A40, uno pneumatico per uso turistico destinato alle grandi crossover (o maxi enduro, i termini si equivalgono) come la BMW R 1200 GS. Secondo la casa, questa gomma garantisce un'ottima maneggevolezza sia sull’asciutto sia sul bagnato e una elevata aderenza, il tutto senza rinunciare a stabilità e durata. La gomma sarà disponibile per tutte le più diffuse "endurone" in commercio, dalla BMW GS alla Yamaha Super Ténéré e alla Suzuki V-Strom 1000. La seconda novità è la T30 EVO, evoluzione della T30 per moto sport-tourer ad alte prestazioni (come la Honda VFR 1200F, per intenderci). Grazie a una diversa mescola, la nuova versione EVO garantisce migliori prestazioni, maggiore durata e maggior divertimento alla guida. Il Battlax T30 EVO sarà disponibile in Europa a partire da febbraio 2015 nelle misure 120/70ZR17 per l’anteriore, 180/55ZR17 e 160/60ZR17 per il posteriore. L'ultima novità si chiama RS10 ed è destinato agli "smanettoni", andando a sostituire la conosciuta Battlax BT003RS. Studiato per dare il meglio sulle strade tutte curve, ma a suo agio anche tra i cordoli in qualche turno di prove libere in pista, ha una nuova mescola che secondo la casa offre più maneggevolezza, una maggiore accelerazione in uscita dalle curve, una migliore risposta dello sterzo e una maggiore stabilità in frenata. La RS10 sarà disponibile in tutta Europa da gennaio 2015 nelle misure 120/70ZR17 (anteriore), 190/55ZR17 e 200/55ZR17 (posteriori).
Aggiungi un commento