Kawasaki Ninja H2, un scarico Akrapovic in arrivo
La nuova Kawasaki Ninja H2 ha un design assolutamente particolare ed elaborato. A EICMA è piaciuta in quasi tutti i suoi aspetti tranne uno, il terminale. Ora sembra che Akrapovic abbia deciso di prendere in mano la situazione e realizzare qualcosa di decisamente meno ingombrante
Parti speciali
Image
Voce nuova per l'H2
Non è ancora arrivata sul mercato e già la Kawasaki Ninja H2 può vantare il primo accessorio aftermarket. Come per ogni superpsportiva che si rispetti, la prima parte speciale annunciata è un terminale di scarico, ce ne sarebbe bisogno visto che la versione originale di Kawasaki è decisamente "abbondante". A proporlo è la slovena Akrapovic che a EICMA ha svelato di essere al lavoro su un bel terminale nero che andrà a sostituire la voluminosa unità di serie. Dello scarico abbiamo solo qualche disegno e l'informazione sul materiale utilizzato, ossia carbonio in gran quantità per dare allo scarico un caratteristico look "total black". Il silenziatore, oltre a migliorare la vista laterale della moto, secondo quanto riportato da Akrapovic sarà in grado di andare a diminuire il peso complessivo della H2 e incrementarne sensibilmente le prestazioni. Non che ce ne fosse un reale bisogno visto che il motore sovralimentato da 998 cm3 del nuovo bombardone Kawasaki è capace di 200 CV di potenza massima però, si sa, su moto come queste, la potenza non è mai troppa. Al momento è stata resa disponibile solo questo disegno, per i dettagli tecnici dovremo attendere ancora qualche tempo.
Non è ancora arrivata sul mercato e già la Kawasaki Ninja H2 può vantare il primo accessorio aftermarket. Come per ogni superpsportiva che si rispetti, la prima parte speciale annunciata è un terminale di scarico, ce ne sarebbe bisogno visto che la versione originale di Kawasaki è decisamente "abbondante". A proporlo è la slovena Akrapovic che a EICMA ha svelato di essere al lavoro su un bel terminale nero che andrà a sostituire la voluminosa unità di serie. Dello scarico abbiamo solo qualche disegno e l'informazione sul materiale utilizzato, ossia carbonio in gran quantità per dare allo scarico un caratteristico look "total black". Il silenziatore, oltre a migliorare la vista laterale della moto, secondo quanto riportato da Akrapovic sarà in grado di andare a diminuire il peso complessivo della H2 e incrementarne sensibilmente le prestazioni. Non che ce ne fosse un reale bisogno visto che il motore sovralimentato da 998 cm3 del nuovo bombardone Kawasaki è capace di 200 CV di potenza massima però, si sa, su moto come queste, la potenza non è mai troppa. Al momento è stata resa disponibile solo questo disegno, per i dettagli tecnici dovremo attendere ancora qualche tempo.
Aggiungi un commento