Salta al contenuto principale

Garmin, per i motociclisti arrivano zūmo 395 e zūmo 595

A farne due ottimi dispositivi portatili per i motociclisti non c'è solo il display ad alta risoluzione funzionante anche con i guanti più spessi. Garmin zūmo 395 e zūmo 595 vantano, infatti, numerose altre funzionalità particolarmente apprezzate dai biker, prima fra tutte la Adventurous Routine, che trova e consiglia le strade più panoramiche o ricche di curve…
 
Elettronica
Per un viaggio migliore
Da Garmin arrivano due nuovi dispositivi portatili dedicati prevalentemente ai motociclisti. Zūmo 595 e Zūmo 395, solidi e robusti, prevedono infatti un display touchscreen ad alta risoluzione perfettamente utilizzabili anche con i guanti più spessi, nonché la possibilità di scegliere, tra le consigliate, anche la strada più panoramica o i tragitti più ricchi di curve.
“I nuovi zūmo 395 e zūmo 595 saranno apprezzati da tutti i motociclisti per un motivo in particolare, ovvero la possibilità di selezionare le strade più ricche di curve, sulle quali poter esaltare la propria passione – ha dichiarato Stefano Viganò, Managin Director di Garmin Italia - Se a questo si aggiungono le nuove funzioni di guida assistita e la possibilità di ascoltare la propria musica preferita, con la nuova serie zūmo di Garmin viaggiare in moto non sarà più come prima”.
La funzione Garmin Adventurous Routine non è però la sola: entrambi i GPS dispongono infatti delle funzioni di Drive Aletrs, indispensabili per una guida più sicura:  attraverso i messaggi sul display, Garmin ha reso possibile ottenere indicazioni in prossimità di curve particolarmente strette, di passaggi a livello, di edifici scolastici e di strade soggette ad attraversamento animali. Non mancano po le indicazioni relative ai limiti di velocità e alla posizione degli autovelox e la segnalazione di permanenza eccessiva alla guida, attraverso la quale viene consigliata (ogni due ore) una sosta e i luoghi più opportuni per effettuarla.
Disponibili, infine, migliaia di POIs (i punti di interesse) per i motociclisti, quali centri assistenza e ricambistica, concessionari, rivenditori eccetera, ai quali si aggiungono altre numerose funzionalità già viste sui precedenti modelli, come la Dynamic Fuel Stop, che indica la distanza percorribile con il carburante presente nel proprio serbatoio,  Service History Log, che indica la cronologia degli interventi di manutenzione della moto (chilometraggi, tagliandi, filtri, olio, candele, etc.)e, non da ultima, Roundtrip Routing, per la pianificazione e la scelta di un viaggio in base al tempo a disposizione o alla distanza che si desidera percorrere.
Disponibili da aprile, Garmin zūmo 395 e zūmo 595 sono proposti al prezzo di 599,99 euro il primo e 749,99 euro il secondo. 
Aggiungi un commento