Dunlop Geomax MX53, dal mondiale cross al pubblico
Dopo vittorie a raffica nel mondiale cross e nel campionato USA, Dunlop ha messo in commercio i nuovi pneumatici MX53 che promettono un’ ottima versatilità, grazie alla capacità di adattarsi a una grande varietà di terreni
Pneumatici
Image
Foto e immagini
Nuove gomme cross
Dunlop ha fatto correre nel mondiale cross e nel campionato AMA Supercross per due anni – 2018 e 2019 – i prototipi dei suoi pneumatici Geomax MX53, conquistando vittorie dappertutto. Ora le nuove coperture sono disponibili al pubblico e vanno a sostituire gli MX52 per terreni duri.
Gli MX53 nascono per garantire una maggiore versatilità, cioè per adattarsi a una grande varietà di terreni, obiettivo centrato facendo ricorso a nuove tecnologie. La carcassa ha un particolare disegno della sommità che consente un assorbimento degli urti nettamente superiore, una rigidità uniforme sulla spalla e di conseguenza offre migliori sensazioni di guida.
È diverso pure il disegno del battistrada, che costituisce il segreto per una maggiore efficacia sui terreni intermedi: nell’anteriore, il disegno a ferro di cavallo dei tasselli li porta a penetrare saldamente nel terreno più duro, con il risultato di una maggiore “presa” in frenata. I tasselli sono 1 mm più alti rispetto al precedente ma questo non ha toccato la stabilità, grazie all’inserimento di tiranti longitudinali tra i tasselli stessi.
Al posteriore ci sono coppie di tasselli ben distribuiti che offrono un’elevata trazione; la distanza tra di essi è stata modificata per contemperare l’aderenza sui terreni morbidi e il mantenimento delle prestazioni sulle superfici dure e compatte. La tecnologia Progressive Cornering Block permette ai tasselli di flettersi in piega così da avere a disposizione spigoli più taglienti in curva, cioè ancora una volta maggiore aderenza.
È totalmente nuova, infine, anche la mescola, che garantisce maggiore durata e maggiore resistenza ai tagli rispetto a quella dei precedenti MX52.
Il Dunlop Geomax MX53 è disponibile in 6 misure anteriori e 11 posteriori.
Dunlop ha fatto correre nel mondiale cross e nel campionato AMA Supercross per due anni – 2018 e 2019 – i prototipi dei suoi pneumatici Geomax MX53, conquistando vittorie dappertutto. Ora le nuove coperture sono disponibili al pubblico e vanno a sostituire gli MX52 per terreni duri.
Gli MX53 nascono per garantire una maggiore versatilità, cioè per adattarsi a una grande varietà di terreni, obiettivo centrato facendo ricorso a nuove tecnologie. La carcassa ha un particolare disegno della sommità che consente un assorbimento degli urti nettamente superiore, una rigidità uniforme sulla spalla e di conseguenza offre migliori sensazioni di guida.
È diverso pure il disegno del battistrada, che costituisce il segreto per una maggiore efficacia sui terreni intermedi: nell’anteriore, il disegno a ferro di cavallo dei tasselli li porta a penetrare saldamente nel terreno più duro, con il risultato di una maggiore “presa” in frenata. I tasselli sono 1 mm più alti rispetto al precedente ma questo non ha toccato la stabilità, grazie all’inserimento di tiranti longitudinali tra i tasselli stessi.
Al posteriore ci sono coppie di tasselli ben distribuiti che offrono un’elevata trazione; la distanza tra di essi è stata modificata per contemperare l’aderenza sui terreni morbidi e il mantenimento delle prestazioni sulle superfici dure e compatte. La tecnologia Progressive Cornering Block permette ai tasselli di flettersi in piega così da avere a disposizione spigoli più taglienti in curva, cioè ancora una volta maggiore aderenza.
È totalmente nuova, infine, anche la mescola, che garantisce maggiore durata e maggiore resistenza ai tagli rispetto a quella dei precedenti MX52.
Il Dunlop Geomax MX53 è disponibile in 6 misure anteriori e 11 posteriori.
Aggiungi un commento