Dunlop Mutant, la gomma adatta a oltre 300 moto
Realizzato per operare in maniera efficace anche nei climi più rigidi, il nuovo Mutant di Dunlop è adatto praticamente a qualsiasi tipo di moto, dalle sport tourer alle naked
Pneumatici
Image
Foto e immagini
Mutant
Come suggerito dal nome, la principale dote del nuovo pneumatico Mutant è senza dubbio la grande versatilità garantita dalle 5 misure anteriori e dalle 6 posteriori che, dalle adventure alle scrambler, lo rendono “adattabile” ad oltre 370 diversi modelli di moto. Il concetto di versatilità è valido tuttavia anche in riferimento all’utilizzo che il pilota intende farne, nonché alla stagione e alle condizioni meteorologiche: il Mutant si avvale infatti della “Tecnologia 4 Stagioni”, consistente in pratica in un mix di materiali delle tele, strutture e mescole progettati per operare nei climi più rigidi.
“Mutant - ha spiegato in occasione del lancio Dmitri Talboom, Product Manager di Dunlop Motorcycle Europa - offre ai motociclisti il comportamento e la stabilità che ci si aspetta dai pneumatici hypersport, abbinati alla massima aderenza in condizioni di bagnato che si ottiene con pneumatici racing rain (da bagnato), oltre ad avere la durata che ci si aspetta da un pneumatico touring”. Nel dettaglio, lo stile specifico del disegno del battistrada associa tasselli dal look aggressivo a un disegno direzionale dinamico. Quest’aspetto distintivo evoca i pneumatici da supermoto e dirt track e dovrebbe rendere il Dunlop Mutant una scelta popolare per le moto special, per le quali ci si aspetta un design accattivante senza scendere a compromessi sulle prestazioni.
Il nuovo Mutant di Dunlop sarà in vendita già a partire dai prossimi giorni: se avete intenzione di cambiare pneumatici, potrebbe essere l’occasione giusta per testarne le qualità anche nei climi invernali.
“Mutant - ha spiegato in occasione del lancio Dmitri Talboom, Product Manager di Dunlop Motorcycle Europa - offre ai motociclisti il comportamento e la stabilità che ci si aspetta dai pneumatici hypersport, abbinati alla massima aderenza in condizioni di bagnato che si ottiene con pneumatici racing rain (da bagnato), oltre ad avere la durata che ci si aspetta da un pneumatico touring”. Nel dettaglio, lo stile specifico del disegno del battistrada associa tasselli dal look aggressivo a un disegno direzionale dinamico. Quest’aspetto distintivo evoca i pneumatici da supermoto e dirt track e dovrebbe rendere il Dunlop Mutant una scelta popolare per le moto special, per le quali ci si aspetta un design accattivante senza scendere a compromessi sulle prestazioni.
Il nuovo Mutant di Dunlop sarà in vendita già a partire dai prossimi giorni: se avete intenzione di cambiare pneumatici, potrebbe essere l’occasione giusta per testarne le qualità anche nei climi invernali.
Aggiungi un commento