Salta al contenuto principale

Dainese Misano 1000, ecco come funziona la nuova giacca con airbag - VIDEO

La Misano 1000 sotto la pelle nasconde un'importante innovazione: è dotata di airbag che si attiva grazie a una gestione elettronica integrata nel paraschiena. È stata presentata durante il GP di Misano alla presenza di alcuni dei piloti della "scuderia" Dainese. Ecco come è fatta e il video che spiega come funziona
Giacche
Funziona senza modifiche sulla moto
Dainese la settimana scorsa ha festeggiato un importante traguardo: l'attivazione dei primi 1.000 dispositivi D-Air, l'airbag elettronico che sfrutta sensori e accelerometri montati sulla moto per entrare in funzione in maniera efficace e tempestiva. L'evento si è svolto a Misano, durante il weekend della MotoGP e ha visto partecipare numerosi volti noti del motociclismo, a partire da Agostini e Lucchinelli fino al convalescente Davide Giugliano. Con l'occasione Dainese ha anche presentato un'importante evoluzione del suo sistema: la giacca Misano 1000 D-Air, a differenza degli altri suoi capi dotati di airbag, non ha bisogno di alcun kit di sensori installati sulla moto per attivarsi, infatti sensori, elettronica e GPS sono integrati all’interno del paraschiena.
Il resto della  scheda tecnica di questa giacca è da top di gamma dell'azienda veneta: è realizzata in pelle D-skin 2.0 con pannelli elastici in tessuto S1, fodera Nanofeel 3D Bubble, inserti reflex e applicazioni in alluminio sulle spalle; ha spoiler aerodinamico, prese d’aria sui fianchi, due tasche frontali, regolazioni per l’ampiezza in vita e cerniera di congiunzione ai pantaloni. L'airbag differisce da ogni altro airbag utilizzato nell’industria automobilistica e permette, grazie alla sua struttura a microfilamenti interni, un gonfiaggio uniforme di 50 mm su tutta la sua superficie, garantendo massima protezione e comfort. La D-air Misano 1000 sarà disponibile in due colorazioni bianco/nero/rosso fluo e nero/bianco al prezzo di 1.499 euro. Qui sotto il video ufficiale di presentazione. 
Aggiungi un commento