Da MIVV due nuovi scarichi per la Vespa GTS 300
Per il “Vespone” il produttore di scarichi italiano ha allestito due impianti completi compatibili con tutte le versioni della GTS 300, dal 2008 al 2016: lo SpeedEdge, dalla gamma Sport, e l’Urban, dalla gamma Scooter. Offrono un peso minore, un design attraente e buone performance
Parti speciali
Image
Foto e immagini
Nuova voce alla Vespa più grande
MIVV vanta una collaborazione pluridecennale con Piaggio, visto che produce scarichi aftermarket per gli scooter della Casa di Pontedera dal 2004. Ciononostante le Vespa non erano state ancora prese in cosiderazione. Ora MIVV ha deciso di pore rimedio mettendo in campo due offerte per la Vespa più prestazionale della gamma, la GTS 300: sono due sistemi completi con terminali Speed Edge Inox e Urban Inox. Uno degli aspetti più interessanti è che tali impianti sono adattabili a tutte le versioni, dalla prima del 2008 a quella del 2016 prodotta in occasione dei settant’anni di Vespa (nata nel 1946): gli scarichi completi si montano esattamente al posto del sistema di serie e si integrano nella linea della GTS 300. Speed Edge (622 euro) è realizzato con corpo in acciaio inox spazzolato e con coppa in carbonio; si distingue per la forma esagonale e la presenza del dB-killer estraibile. Offre un sound sportivo, un netto risparmio di peso (3,1 contro 6,4 kg dell’impianto originale) e prestazioni superiori al sistema di serie (0,5 CV di coppia massima e 0,70 Nm di coppia massima in più). Urban (303 euro), invece, è la linea MIVV pensata per gli scooter; il corpo è in acciaio inox spazzolato impreziosito dalla presenza di una piastra sagomata paracalore. Anche con l’impianto Urban si risparmia sul peso (esattamente 3 kg) e si guadagna un po’ di potenza e coppia (0,30 CV e 0,30 Nm). Infine, l’Urban è disponibile anche nella versione catalizzata Urban KAT (364 euro), nel pieno rispetto delle normative europee.
MIVV vanta una collaborazione pluridecennale con Piaggio, visto che produce scarichi aftermarket per gli scooter della Casa di Pontedera dal 2004. Ciononostante le Vespa non erano state ancora prese in cosiderazione. Ora MIVV ha deciso di pore rimedio mettendo in campo due offerte per la Vespa più prestazionale della gamma, la GTS 300: sono due sistemi completi con terminali Speed Edge Inox e Urban Inox. Uno degli aspetti più interessanti è che tali impianti sono adattabili a tutte le versioni, dalla prima del 2008 a quella del 2016 prodotta in occasione dei settant’anni di Vespa (nata nel 1946): gli scarichi completi si montano esattamente al posto del sistema di serie e si integrano nella linea della GTS 300. Speed Edge (622 euro) è realizzato con corpo in acciaio inox spazzolato e con coppa in carbonio; si distingue per la forma esagonale e la presenza del dB-killer estraibile. Offre un sound sportivo, un netto risparmio di peso (3,1 contro 6,4 kg dell’impianto originale) e prestazioni superiori al sistema di serie (0,5 CV di coppia massima e 0,70 Nm di coppia massima in più). Urban (303 euro), invece, è la linea MIVV pensata per gli scooter; il corpo è in acciaio inox spazzolato impreziosito dalla presenza di una piastra sagomata paracalore. Anche con l’impianto Urban si risparmia sul peso (esattamente 3 kg) e si guadagna un po’ di potenza e coppia (0,30 CV e 0,30 Nm). Infine, l’Urban è disponibile anche nella versione catalizzata Urban KAT (364 euro), nel pieno rispetto delle normative europee.
Aggiungi un commento