CTEK tiene in carica la batteria con il CT5 Powersport
CTEK ha presentato l’ultimo nato, il CT5 Powersport, progettato per caricare e mantenere in carica tutte le batterie al piombo-acido a 12V delle due ruote, ma anche di quad e motoslitte
Elettronica
Image
Caricabatteria per moto sportive
La batteria è uno degli elementi della moto (e dello scooter) più sensibile agli attacchi del maltempo e del freddo: temperature prossime allo 0°C la mettono a dura prova e possono in breve tempo abbatterne la carica. Il caricabatterie, specie in questo periodo, non dovrebbe dunque mancare nel box dei motociclisti, cui magari capita di lasciare la moto ferma per qualche tempo. L’ultimo nato in casa CTEK è il CT5 Powersport, pensato per caricare e mantenere in carica tutte le batterie al piombo-acido a 12V, dai motocicli ai quad, dalle motoslitte alle moto d’acqua. Il CT5 Powersport eroga una corrente massima di 3,2 Ampère e si distingue per la possibilità di scegliere tra tre programmi: Normale, AGM e Recond, per caricare rispettivamente batterie tradizionali ad acido libero, AGM (Absorbed Glass Mat) e accumulatori particolarmente scarichi. Il CTEK CT5 Powersport è completamente automatico, facile da usare e può rimanere allacciato alla batteria senza alcun rischio. Inoltre, per i meno esperti, è isolato e ha la protezione nel caso si montino le pinze sui poli sbagliati.
Usare il CTEK CT5 Powersport è semplice: basta connetterlo direttamente alla batteria tramite le pinze o i connettori a occhiello in dotazione (i proprietari di moto BMW possono utilizzare anche la presa 12V Canbus, optional), per attivare immediatamente il processo di ricarica, che si sviluppa attraverso tre fasi successive, pensate per massimizzare la potenza e la vita utile della batteria. Oltre che come caricabatteria, il CTEK CT5 Powersport può essere utilizzato come mantenitore di carica: in questo caso monitora costantemente lo stato della batteria e interviene quando serve. Il CTEK CT5 Powersport è in vendita a 99 euro.
La batteria è uno degli elementi della moto (e dello scooter) più sensibile agli attacchi del maltempo e del freddo: temperature prossime allo 0°C la mettono a dura prova e possono in breve tempo abbatterne la carica. Il caricabatterie, specie in questo periodo, non dovrebbe dunque mancare nel box dei motociclisti, cui magari capita di lasciare la moto ferma per qualche tempo. L’ultimo nato in casa CTEK è il CT5 Powersport, pensato per caricare e mantenere in carica tutte le batterie al piombo-acido a 12V, dai motocicli ai quad, dalle motoslitte alle moto d’acqua. Il CT5 Powersport eroga una corrente massima di 3,2 Ampère e si distingue per la possibilità di scegliere tra tre programmi: Normale, AGM e Recond, per caricare rispettivamente batterie tradizionali ad acido libero, AGM (Absorbed Glass Mat) e accumulatori particolarmente scarichi. Il CTEK CT5 Powersport è completamente automatico, facile da usare e può rimanere allacciato alla batteria senza alcun rischio. Inoltre, per i meno esperti, è isolato e ha la protezione nel caso si montino le pinze sui poli sbagliati.
Usare il CTEK CT5 Powersport è semplice: basta connetterlo direttamente alla batteria tramite le pinze o i connettori a occhiello in dotazione (i proprietari di moto BMW possono utilizzare anche la presa 12V Canbus, optional), per attivare immediatamente il processo di ricarica, che si sviluppa attraverso tre fasi successive, pensate per massimizzare la potenza e la vita utile della batteria. Oltre che come caricabatteria, il CTEK CT5 Powersport può essere utilizzato come mantenitore di carica: in questo caso monitora costantemente lo stato della batteria e interviene quando serve. Il CTEK CT5 Powersport è in vendita a 99 euro.
Aggiungi un commento