Salta al contenuto principale

Caschi Icon Airform e Airflite, la banalità... non esiste

Tra le tante novità di Icon, il marchio di abbigliamento di Parts Europe (filiale europea del colosso americano Parts Unlimited), c’è il casco Airform che offre tantissime grafiche e possibilità di personalizzazione. Per chi vuole invece farsi notare a tutti i costi c’è l’Airflite con visiera lunga fino al mento e grafiche "da paura"
Caschi
Belli e grintosi
C'è una raffica di novità nel catalogo primavera 2019 di Icon: tute in pelle, guanti omologati CE (obbligatori per chi vuole andare con la moto in Francia), giacche rétro... Ma quello che colpisce di più è la particolarità del nuovo casco Airform, un integrale stradale che offre tantissime possibilità di personalizzazione. La forma della calotta in policarbonato riprende quella aggressiva del modello Airflite, la visiera di stile classico delinea un taglio più turistico. Certo non banale però, perché il catalogo permette di sbizzarrirsi: offre visiere nelle colorazioni più varie, dal viola all'azzurro all'oro e naturalmente trasparente, con spoiler intercambiabili –anche in versione a specchio – che si abbinano alla visiera. Sono disponibili visiere con gli attacchi per il tear-off, la pellicola a strappo; è invece di serie la classica visierina parasole integrata. Gli interni – in tre pezzi – sono smontabili e lavabili, così come è smontabile la mascherina antiappannamento. Sia la visiera, sia il cinturino sottogola sono a sgancio rapido.
Cura anche nei dettagli: sotto il mento c’è lo spoiler che evita il gocciolamento in caso di pioggia, ci sono prese di aerazione anteriori e posteriori e la predisposizione per il sistema di comunicazione. Il casco Airform ha un prezzo contenuto: 194 euro per le versioni bianca e nera opaca. Per chi invece vuole impressionare gli amici c'è la colorazione Airform Sacrosant a 236 euro con motivo a teschio. Le grafiche aggressive con teschietti piacciono molto ai designer Icon: basta spingersi alla variopinta collezione dei caschi Airflite (in alto a destra), di caratteristiche simili ma più aggressivi, per trovare lo Skull che raffigura appunto un teschio grande quasi come il lato del casco!
Per la cronaca, Icon è il marchio di abbigliamento di Parts Europe, filiale europea del colosso americano Parts Unlimited (tra i leader del mondo aftermarket), che propone un numero infinito di cataloghi di parti e accessori per tutti i tipi di moto, tra i quali il famoso FatBook di Drag Specialties, con migliaia di pagine di accessori per Harley-Davidson.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento