Carter ingranaggi Polini Evolution per i ciclomotori Piaggio... pestiferi!
Polini Motori ha messo in produzione questo carter ingranaggi progettato per garantire una maggiore resistenza negli utilizzi più gravosi e conservare robustezza anche nel caso di motori preparati per gare impegnative
Foto e immagini
Ci sono ciclomotori Piaggio che hanno fatto la storia: Sì, Ciao, Boxer, Bravo, Super Bravo, Boss, Eco e Grillo hanno trasportato intere generazioni. Anzi, ancora oggi continuano a regalare divertimento perché sono protagonisti di categorie specifiche nelle gare. Per chi li usa tuttora nel diporto e per chi invece li ha pompati alla morte e li sottopone a sforzi racing, Polini Motori ha messo in produzione questo carter ingranaggi della linea Polini Evolution, identificato dal numero di codice 170.0309. È stato progettato per garantire una maggiore resistenza negli utilizzi più gravosi e conservare robustezza anche nel caso di motori preparati per gare impegnative.
Come è fatto
È costituito da una parte principale chiusa da un coperchio, sigillato con l’interposizione di una guarnizione con due strati superficiali in gomma e una anima centrale in alluminio che ne aumenta la rigidità. Rispetto al carter di serie ci sono sedi per cuscinetti di maggiore sezione ed è stato maggiorato anche il diametro del cuscinetto dell’asse ruota. Tutti i cuscinetti sono a rulli pressati e i paraoli con il labbro di tenuta radiale a molla. Il serraggio delle due parti è assicurato da cinque viti a testa cilindrica esagonale, una in più di quanto previsto nel riduttore originale.
Il Carter Ingranaggi Polini Evolution per ciclomotori Piaggio ha un prezzo al pubblico di 147 euro + Iva e può venire impiegato sia con gli ingranaggi originali che con quelli prodotti da Polini (codice 202.1425 e 202.1427 o 202.1426) abbinati ai rasamenti codice 246.058.
L’adozione di questa trasformazione non permette l’impiego della modalità “bicicletta”, cioè la propulsione a pedali.