Caberg Drift Evo, l’integrale con lo spoiler per l'alta velocità
Il Drift Evo è il nuovo casco integrale di Caberg che affianca il modello Drift, introducendo alcune migliorie per soddisfare i motociclisti più sportivi ma rivelandosi adatto anche a un utilizzo touring. Prezzi di 300 euro per la versione in tricomposito e di 380 euro per versione in carbonio
Caschi
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Foto e immagini
Doppia calotta e doppia versione
Realizzato in doppia calotta (piccola per taglie XS-M e grande per taglie L-XXL), il Drift Evo ha uno spoiler posteriore che migliora l’aerodinamica del casco alle velocità più alte, riduce le turbolenze e la rumorosità e conferisce un design aggressivo. Gli interni adottano inoltre un nuovo guanciale, che conferisce una calzata ancora più avvolgente e precisa e possono essere sostituiti con quelli della taglia superiore o inferiore così da consentire la personalizzazione del casco. È inoltre dotato di un meccanismo visiera a sgancio rapido, che regola automaticamente la posizione della visiera per una miglior aderenza con la bordatura della finestra. Sul lato sinistro del meccanismo visiera è posta una leva che permette di bloccarla a una distanza dalla bordatura di circa 0,5 cm per evitare o eliminare la condensa che viene assorbita in modo efficace dal vento durante la circolazione; inoltre, permette di avere un flusso d’aria sul viso direzionato in modo da non dare fastidio nemmeno alle velocità più alte. La leva di blocco esclude poi la possibilità che la visiera si apra durante la marcia o durante una caduta. Drift Evo è dotato di visiera antigraffio con lente Pinlock Max Vision per evitare l’appannamento e del visierino parasole DVT (Double Visor Tech), facilmente manovrabile anche con i guanti attraverso una leva laterale. Drift Evo è già in vendita nella versione Speedster, con calotta realizzata in tricomposito (carbonio, kevlar e fibra di vetro, 299,99 euro) e nella versione Carbon (379,99 euro), con calotta interamente in fibra di carbonio che consente di ridurre il peso di circa 100 grammi rispetto alla versione in tricomposito che pesa 1350 grammi.
Realizzato in doppia calotta (piccola per taglie XS-M e grande per taglie L-XXL), il Drift Evo ha uno spoiler posteriore che migliora l’aerodinamica del casco alle velocità più alte, riduce le turbolenze e la rumorosità e conferisce un design aggressivo. Gli interni adottano inoltre un nuovo guanciale, che conferisce una calzata ancora più avvolgente e precisa e possono essere sostituiti con quelli della taglia superiore o inferiore così da consentire la personalizzazione del casco. È inoltre dotato di un meccanismo visiera a sgancio rapido, che regola automaticamente la posizione della visiera per una miglior aderenza con la bordatura della finestra. Sul lato sinistro del meccanismo visiera è posta una leva che permette di bloccarla a una distanza dalla bordatura di circa 0,5 cm per evitare o eliminare la condensa che viene assorbita in modo efficace dal vento durante la circolazione; inoltre, permette di avere un flusso d’aria sul viso direzionato in modo da non dare fastidio nemmeno alle velocità più alte. La leva di blocco esclude poi la possibilità che la visiera si apra durante la marcia o durante una caduta. Drift Evo è dotato di visiera antigraffio con lente Pinlock Max Vision per evitare l’appannamento e del visierino parasole DVT (Double Visor Tech), facilmente manovrabile anche con i guanti attraverso una leva laterale. Drift Evo è già in vendita nella versione Speedster, con calotta realizzata in tricomposito (carbonio, kevlar e fibra di vetro, 299,99 euro) e nella versione Carbon (379,99 euro), con calotta interamente in fibra di carbonio che consente di ridurre il peso di circa 100 grammi rispetto alla versione in tricomposito che pesa 1350 grammi.
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