Salta al contenuto principale

Buff Filter Tube, la mascherina controcorrente

Sembra un normale “tube” per proteggere gola e faccia dal freddo, ma all’interno della fascia ergonomica è inserito un sistema di filtri sostituibili a tre strati, due idrorepellenti e uno in nanofibra melt-blown, grazie ai quali è assicurata una efficienza di filtrazione batterica del 98%
Varie
Caldi e protetti
Fino a pochi mesi fa entrare in banca con il volto mascherato avrebbe scatenato un pandemonio, adesso invece succede l’opposto. Tempi che corrono, a causa delle necessità di protezione dettate dal COVID la mascherina è entrata a far parte della nostra vita e compaiono anche soluzioni curiose come questa presentata da Buff: si chiama Filter Tube, unisce la protezione dal freddo e la necessità di coprire naso e bocca con dispositivi di prevenzione certificati, il tutto con una piacevole nota di originalità.
Come tutti i tube si può indossare in diversi modi; questo è realizzato in microfibra ultra stretch costituita da 95% di plastica riciclata e 5% Elastan, offre alta traspirabilità e massima protezione dagli agenti atmosferici. Sul tessuto viene applicato un trattamento antibatterico HEIQ Viroblock.
Quello che lo differenzia dai tube “normali” è il fatto che all’interno della fascia ergonomica multiuso è inserito un sistema di filtri sostituibili a tre strati, due idrorepellenti e uno in nanofibra melt-blown, grazie ai quali è assicurata una efficienza di filtrazione batterica del 98%.
Nella confezione in cui viene fornito Buff Filter Tube sono inseriti anche cinque filtri di ricambio e comunque ulteriori filtri sono disponibili in confezioni da 30 pezzi; non sono riutilizzabili e possono essere efficaci per un giorno intero.
La fascia ergonomica multiuso è disponibile in due taglie da adulto e una da bambino, può venire lavata alla temperatura di 60° C e viene proposta in tessuti di 17 fantasie diverse. Perché non siamo tutti uguali nemmeno quando la mascherina ci copre il volto.
Aggiungi un commento