Bridgestone S20, dalla pista alla strada
Il nuovo pneumatico Bridgestone è frutto dell'esperienza maturata dal produttore giapponese in MotoGP. Tra i suoi punti di forza la tecnologia trimescola e un nuovo polimero che riduce l'accumulo di calore sul battistrada.
Pneumatici
Image
Foto e immagini
Tecnologia "da pista"
La mescola del nuovo Bridgestone Battlax Hypersport S20 è stata "arricchita" con un polimero speciale chiamato "NanoPro-Tech" in grado di ridurre l'accumulo di calore del pneumatico durante la guida e di garantire da subito una buona aderenza anche in fase di "riscaldamento". La particolare costruzione della carcassa è stata ottimizzata per aumentare la superficie di contatto con qualsiasi angolo di piega. In più, la tecnologia trimescola permette di avere una mescola soft ai bordi, media sulla spalla e dura nella zona centrale per un efficace compromesso tra il grip nelle pieghe più "estreme" e resa chilometrica (garantita dalla mescola dura). L'S20 è dedicato alle moto sportive ed è disponibile in quattro misure all'anteriore (110/70, 120/60 e 120/70 da 17" e 130/70 da 16") e ben sette al posteriore (150/60, 160/60, 170/60, 170/60, 180/55, 190/50, 190/55 e 200/50) tutte da 17 pollici.A Portimao con Jeremy McWilliams
Qui sotto qualche giro sulla pista di Portimano (con le S 20 calzate su una CBR 1000 RR) del "mitico" Jeremy McWilliams, uno dei piloti più spettacolari che abbiano mai calcato le piste del Motomondiale, quando si correva con le 500 2 tempi. Il primo giro serve a mettere in temperatura le gomme, poi Jeremy comincia a fare sul serio...Aggiungi un commento