Salta al contenuto principale

BMW S 1000 RR, catalogo M Performance Parts

La BMW S 1000 RR potrà essere arricchita con accessori dedicati al miglioramento delle performance in pista. Il catalogo M Performance Parts prevede dalle parti in fibra di carbonio alle componenti per le regolazioni ergonomiche: c’è tutto ciò che serve per renderla ancora più a suo agio tra i cordoli…
Parti speciali
M Performance Parts
Arrivata nell’ormai lontano 2009, la S 1000 RR di BMW s’è guadagnata fin da subito un posto d’onore tra le superbike, europee e non. Giunta nel 2019 alla sua terza edizione, la bavarese punta a raggiungere nuovi livelli in fatto di prestazioni grazie alla nuova gamma di accessori M Performance Parts. 
Per chi non la conoscesse, "M" è la divisione sportiva della Casa bavarese, meglio nota come BMW M (dove M sta ovviamente per Motorsport). La divisione nacque nel 1972 come appoggio per la realizzazione di automobili sportive, sia stradali che da competizione. Com’è chiaro, dunque, con M Performance Parts si definiscono componenti sviluppati con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la dinamica di guida della RR, non tanto per l'uso su strada quanto piuttosto per quello in pista.
Il catalogo comprende diverse parti ed accessori in fibra di carbonio, tra cui il coperchio dell’airbox, il copricatena, il copri pignone, il coperchio serbatoio, i cerchi ruota e il pannello laterale della carenatura. Ci sono anche soluzioni studiate per permettere un’adattamento a livello ergonomico in base alla “stazza” del pilota, come la sella disponibile in tre diverse varianti (sportiva, alta e bassa) e le pedane regolabili appositamente progettate per l’uso in pista.
Non mancano ovviamente le leve freno e frizione regolabili con relative protezioni e la possibilità di sostituire la versione standard del manubrio con il morsetto a forcella che ne permette nuove regolazioni ergonomiche.
Da segnalare anche i nuovi set ruota, tra cui quelle in alluminio forgiato ad alta resistenza o in fibra di carbonio leggera. A completamento del tutto, anche i numerosi componenti speciali ultraleggeri come il tendicatena M e la nuova batteria alleggerita. Tutti gli accessori, lo ricordiamo, sono completati dal set di adattatori per il relativo montaggio. In ogni caso, quelli appena citati sono soltanto alcuni dei numerosi pezzi già disponibili in catalogo. Per i dettagli, rimandiamo pertanto al sito ufficiale BMW.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento