Bardahl, 4 nuove gamme lubrificanti per motori 4 tempi
Tra le novità 2020 di Bardahl segnaliamo l’arrivo di quattro specifiche gamme di olio motore e lubrificante ottenute grazie all’impiego di un innovativo polimero radiale e della formula esclusiva “Polar plus”. Si va dall’ XT4R C60 per l’uso più sportivo all’ XTM adatto anche agli scooter
Parti speciali
Image
Foto e immagini
Bardahl - novità 2020
Studiata su misura per applicazioni in motori 4T, la nuova tecnologia messa a punto da Bardahl garantisce la massima protezione del motore e degli ingranaggi trasmissione offrendo al contempo la miglior performance della frizione. Il merito va in particolare ad un “rivoluzionario” polimero radiale che, a detta della stessa Bardahl, sarebbe in grado di conferire maggior resistenza al film lubrificante, allungandone la longevità e offrendo miglior funzionamento della trasmissione, migliori prestazioni a bassa temperatura e maggior stabilità della viscosità del lubrificante durante tutto il ciclo di vita del fluido. Sul sito ufficiale del brand americano sono spiegate nel dettaglio tutte le caratteristiche delle nuove tecnologie messe a punto in questi mesi, tra cui la speciale formula dei polimeri Polar Plus, la Fullerene che consente alle molecole di comportarsi come micro cuscinetti a sfera e la particolare struttura “a stella” assunta dai polimerici grazie alla tecnologia Radial polymer. Qui sotto invece le quattro distinte gamme di lubrificanti, ognuna delle quali destinata ad un diverso utilizzo.
XT4R C60
UTILIZZO: per motori con o senza frizione a bagno d'olio
Lubrificante speciale per impieghi sportivi formulato per moto 4T Racing e Hypersport di elevata potenza e per moto off-road. L'impiego di basi PAO, esteri sintetici e di speciali polimeri high shear stability consente di mantenere elevata la viscosità dell'olio fino ad altissime temperature. Disponibile nelle gradazioni: 0W-30, 5W-40, 10W-60.
XT4S C60
UTILIZZO: per motori con o senza frizione a bagno d'olio.
Gamma di lubrificanti completamente sintetici specifica per motori di moto 4T di elevata potenza specifica: hypersport, sport-tourer, on/off-road, pluri-cilindrici e mono-cilindrici. Formulati per offrire le migliori prestazioni in ogni condizione di guida garantendo sempre la massima protezione del motore. Disponibile nelle gradazioni: 5W-30, 5W-40, 10W-40, 10W-50, 10W-60.
XTC C60
UTILIZZO: per motori con o senza frizione a bagno d'olio.
Specifico per modelli hypersport, sport tourer, on/off-road, pluricilindrici e mono-cilindrici, l’XTC C60 si basa sull'impiego di basi sintetiche e speciali polimeri ad alta stabilità che ne garantiscono una migliore resistenza all'ossidazione termica. Disponibile nelle gradazioni: 5W-40, 10W-30, 10W-40, 10W-50, 15W-50, 10W-40 (off-road), 10W-50 (off-road), 5W-40 (scooter)
XTM
UTILIZZO: per motori con o senza frizione a bagno d’olio. Il nuovo lubrificate sintetico XTM consente di esaltare l'efficienza del motore e della trasmissione, fornendo maggiore potenza e migliore accelerazione. In più è garantito un controllo dei depositi sufficiente ad estendere la vita del motore nella massima efficienza. Disponibile nelle gradazioni: 5W-40 (scooter), 10W-30 (scooter), 10W-40 (scooter), 10W-40, 15W-50, 20W-50
Studiata su misura per applicazioni in motori 4T, la nuova tecnologia messa a punto da Bardahl garantisce la massima protezione del motore e degli ingranaggi trasmissione offrendo al contempo la miglior performance della frizione. Il merito va in particolare ad un “rivoluzionario” polimero radiale che, a detta della stessa Bardahl, sarebbe in grado di conferire maggior resistenza al film lubrificante, allungandone la longevità e offrendo miglior funzionamento della trasmissione, migliori prestazioni a bassa temperatura e maggior stabilità della viscosità del lubrificante durante tutto il ciclo di vita del fluido. Sul sito ufficiale del brand americano sono spiegate nel dettaglio tutte le caratteristiche delle nuove tecnologie messe a punto in questi mesi, tra cui la speciale formula dei polimeri Polar Plus, la Fullerene che consente alle molecole di comportarsi come micro cuscinetti a sfera e la particolare struttura “a stella” assunta dai polimerici grazie alla tecnologia Radial polymer. Qui sotto invece le quattro distinte gamme di lubrificanti, ognuna delle quali destinata ad un diverso utilizzo.
XT4R C60
UTILIZZO: per motori con o senza frizione a bagno d'olio
Lubrificante speciale per impieghi sportivi formulato per moto 4T Racing e Hypersport di elevata potenza e per moto off-road. L'impiego di basi PAO, esteri sintetici e di speciali polimeri high shear stability consente di mantenere elevata la viscosità dell'olio fino ad altissime temperature. Disponibile nelle gradazioni: 0W-30, 5W-40, 10W-60.
XT4S C60
UTILIZZO: per motori con o senza frizione a bagno d'olio.
Gamma di lubrificanti completamente sintetici specifica per motori di moto 4T di elevata potenza specifica: hypersport, sport-tourer, on/off-road, pluri-cilindrici e mono-cilindrici. Formulati per offrire le migliori prestazioni in ogni condizione di guida garantendo sempre la massima protezione del motore. Disponibile nelle gradazioni: 5W-30, 5W-40, 10W-40, 10W-50, 10W-60.
XTC C60
UTILIZZO: per motori con o senza frizione a bagno d'olio.
Specifico per modelli hypersport, sport tourer, on/off-road, pluricilindrici e mono-cilindrici, l’XTC C60 si basa sull'impiego di basi sintetiche e speciali polimeri ad alta stabilità che ne garantiscono una migliore resistenza all'ossidazione termica. Disponibile nelle gradazioni: 5W-40, 10W-30, 10W-40, 10W-50, 15W-50, 10W-40 (off-road), 10W-50 (off-road), 5W-40 (scooter)
XTM
UTILIZZO: per motori con o senza frizione a bagno d’olio. Il nuovo lubrificate sintetico XTM consente di esaltare l'efficienza del motore e della trasmissione, fornendo maggiore potenza e migliore accelerazione. In più è garantito un controllo dei depositi sufficiente ad estendere la vita del motore nella massima efficienza. Disponibile nelle gradazioni: 5W-40 (scooter), 10W-30 (scooter), 10W-40 (scooter), 10W-40, 15W-50, 20W-50
Aggiungi un commento