Salta al contenuto principale

Athena presenta in diretta streaming il nuovo gruppo termico per motori Yamaha Minarelli

Athena ha messo a punto un nuovo gruppo termico maggiorato per motori Yamaha Minarelli raffreddati ad aria: la nuova unità permette di toccare la potenza massima di 19 CV. Oggi sarà presentata in anteprima con diretta streaming sui canali social del produttore veneto
Parti speciali
Gioiellino ad alte prestazioni
Athena presenterà oggi alle 17,30, in diretta sulla sua pagina facebook, una delle novità più interessanti per la prossima stagione: il gruppo termico da 70 cm3 per i motori Yamaha-Minarelli verticali raffreddati ad aria, vale a dire le unità che equipaggiano scooter celebri come l'MBK Booster, Yamaha BW’s e Aprilia SR. Il kit presenta diverse innovazioni che, lavorando di concerto, permettono di raggiungere la potenza massima di 19 CV. Tra le novità troviamo un sistema di fissaggio totalmente reinventato, vale a dire che il normale serraggio di testata e cilindro è stato sostituito da un nuovo sistema con bulloni speciali derivati dal racing. 
Sono state poi riprogettate le luci di aspirazione e di scarico: ora l'aspirazione presenta una quinta luce lavorata a CNC che assicura un maggiore flusso di gas freschi in ingresso, mentre la luce di scarico a sezione maggiorata è di ovale con booster laterali, una soluzione che non si trova oggi su nessun altro cilindro di questo tipo in commercio. Il risultato è il gruppo termico più performante mai concepito nel suo genere. Per concludere, il pistone è una unità a testa piatta studiata per lavorare al meglio in fase d'aspirazione: la finestra lavorata a CNC sul mantello è progettata per massimizzare il flusso in entrata e favorire così una maggior pressione sul carter pompa e una miglior lubrificazione della gabbia a rulli.
Il nuovo kit cilindro maggiorato Athena per motori Minarelli 2T verticali è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 299 euro. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento