Antifurti Abus 2012
La tedesca Abus allarga la gamma di prodotti. Accanto ai classici Granit e agli altri antifurto da moto di fascia "alta" proposti finora, affianca una nuova linea di bloccadisco più abbordabili. La qualità è sempre "tedesca", i prezzi partono da soli 25 euro.
Varie
Image
Foto e immagini
Prezzi bassi, qualità "tedesca"
La Abus di Wetter (Germania) è una delle aziende più note e apprezzate nel settore degli antifurto da moto e da bicicletta (oltre che nel settore della sicurezza domestica, la sua vera specialità). I suoi prodotti sono testati e certificati dal Tüv tedesco: l'istituto controlla la qualità dei materiali impiegati e la tecnologia utilizzata per la realizzazione dei sistemi di chiusura, indicando alla fine il tempo di resistenza (all'attacco del ladro). Questo è l'unico dato realmente importante: se per aprire un antifurto di scarsa qualità bastano un paio di secondi, mentre per uno di fascia alta ci vogliono 10 minuti, è facile capire dove andrà a colpire un ladro! La gamma di Abus comprendeva finora solo prodotti di qualità elevata venduti a prezzi altrettanto elevati, insomma oltre i 100 euro. In occasione di EICMA la Abus ha invece presentato a sorpresa una nuova linea di antifurto da moto proposti a prezzi molto più bassi, tra 25 e 75 euro, che si pongono in diretta concorrenza con quelli “Made in China” ma sono certificati Tüv. Vediamo in dettaglio i vari modelli.
Element 290
Insieme all'Element 285 (26 euro), l'Element 290 rappresenta il "modello base" di bloccadisco della casa tedesca. Il perno di chiusura è in acciaio da 9,5 mm, mentre il corpo dell'antifurto e tutti gli elementi di bloccaggio sono realizzati in acciaio cementato. Insieme al bloccadisco viene fornito un “Memory Cable”, il classico cavetto colorato a spirale che ricorda la presenza del bloccadsco (per evitare di partire con l'antifurto inserito) e la custodia per il trasporto. Disponibile da marzo 2012 in differenti colorazioni, costa 31 euro.
Trigger Alarm 350
Il modello di accesso tra i bloccadisco "allarmati" (dotati cioè di un "sensore di movimento" che fa scattare una sirena appena si sposta la moto o lo scooter) è questo Trigger Alarm 350. Il perno di chiusura da 9,5 mm è testato per resistere agli attacchi con il ghiaccio spray (uno dei metodi "classici" per forzare un bloccadisco). L’allarme sonoro ha una sirena da 110dB: ovviamente è possibile trasportare l’antifurto chiuso senza che si attivi la sirena, grazie alla chiave posizionabile su “on/off”. Inclusi nel prezzo due batterie AA, la custodia per il trasporto e il solito cavetto colorato per ricordare che il bloccadisco è inserito. Nella scala di sicurezza da 4 a 22 redatta dalla Abus per i bloccadisco, questo antifurto si pone in una posizione intermedia di Livello 8. Disponibile da marzo 2012, costa 65 euro.
Granit Detecto X-Plus 8077
Abus ha portato a Milano anche la consueta gamma "alta". Questo Granit Detectio X-Plus 8077 rappresenta il massimo della sicurezza, raccomandato nelle aree urbane ad alto rischio di furto. Il perno di chiusura è in acciaio da 13 mm e tutto il corpo dell’antifurto è realizzato in uno speciale acciaio cementato, particolarmente resistente agli attacchi portati con strumenti da scasso (mazze, cesoie, seghetti). Il cilindro di chiusura X-Plus è stato testato per resistere ai cosiddetti attacchi “con destrezza” (ossia quelli che prevedono la manomissione della serratura con strumenti appositi) ed è certificato dai principali istituti europei specializzati nella certificazione di antifurti come lo svedese Svensk Brand e lo Art olandese. È dotato di un sensore 3D che rileva lo spostamento del veicolo e aziona immediatamente una potente allarme sonoro. Disponibile da marzo 2012, costa 160 euro.
Aggiungi un commento
Dai belli, diciamo che anche come prezzi non sono eccessivi..... anche se penso che il più venduto sarà Trigger Allar 350, qualità prezzo molto competitivo.
- Accedi o registrati per poter commentare
Complimenti all'azienda ABUS per le informazioni datomi relative ai nuovi blocca disco !
- Accedi o registrati per poter commentare
ottimi prezzi ne vale la pena meglio spendere qualche euro in piu' che rimanere appiedati
- Accedi o registrati per poter commentare