Salta al contenuto principale

Alex Innocenti diventa avatar del videogioco - simulatore BSE

Pilota paraplegico del team Pramac, Alex Innocenti diventa avatar virtuale nel videogioco - simulatore Bike Sim Experience - Realistic Motorbike Simulator. Una vittoria per tutti i piloti disabili e un altro passo avanti verso l’inclusione 
Varie
Motociclismo paraolimpico
Il videogioco - simulatore Bike Sim Experience - Realistic Motorbike Simulator dà il benvenuto ad Alex Innocenti, pilota paraplegico del team Pramac. Alex è stato “trasformato” in un avatar virtuale, ora selezionabile per un giro di pista. 
Il pilota virtuale  - spiegano Alessandro Orizio, Francesco Gallorini e Gianluca Bruno, fondatori della Bike Sim Experience - è parte integrante dell’esperienza di guida su Bike Sim Experience, così abbiamo voluto fare un test per capire, anche virtualmente, come si sarebbe comportato un pilota disabile, “limitandolo” nei movimenti”
Lo stesso Innocenti ha aiutato gli sviluppatori del software a riportare in game i movimenti che un pilota paraplegico può permettersi di fare quando in sella alla moto: "Alex ci ha aiutato a riportare in game i movimenti che un pilota paraplegico può permettersi di fare. Così abbiamo bloccato il bacino e ancorato gli stivali alle pedane. Poi abbiamo bloccato anche il movimento di apertura del ginocchio in piega. Ed ecco qui il nostro pilota virutale diversamente disabile pronto a sfidare gli altri avatar!” Non è stato facile, ma la notizia è stata accolta dalla Onlus Diversamente Disabili con enorme entusiasmo: una nuova vittoria per tutti i piloti disabili e un altro passo avanti verso l’inclusione e la comprensione del mondo della disabilità e la diffusione del motociclismo paralimpico.
Siamo onorati e divertiti da pazzi da questa notizia: un'opportunità meravigliosa! La dimostrazione, una volta di più, di quanto il nostro motto “LA VOGLIA DI CREDERCI, IL CORAGGIO DI PROVARCI, LA FORZA DI RIUSCIRCI” possa portare tutti molto lontano, nella vita di tutti i giorni, così come in una gara della MotoGP o della SBK, e oggi anche nel mondo virtuale”,  ha dichiarato Emiliano Malagoli, fondatore e presidente della Onlus Diversamente Disabili, anche lui pilota del campionato internazionale in cui corre Alex Innocenti, la International Bridgestone Handy Race.

 
Aggiungi un commento