Akrapovič, nuovo scarico Slip-On per l'Hayabusa
Come se i 190 CV a 9.400 giri e i 150 Nm di coppia a 7.000 non fossero già "sufficienti", Akrapovič ha deciso di mettere una marcia in più (si fa per dire) alla nuova Suzuki Hayabusa con un leggerissimo - e preziosissimo - scarico Slip-On in titanio e carbonio lei dedicato. Eccone caratteristiche e prezzo
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Per l’Hayabusa
Finalmente arrivata nelle concessionarie dopo anni di voci, gossip e indiscrezioni, la nuova Suzuki Hayabusa (cliccate qui per la nostra prova) rappresenta quanto di meglio si possa desiderare in fatto di potenza e prestazioni. La scheda tecnica (quattro cilindri in linea raffreddato a liquido da 1.340 cm3 da 190 CV a 9.400 giri e coppia massima a 150 Nm a 7.000) lascia poco spazio alle interpretazioni e la raffinata elettronica basata sulla nuova versione del Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) permette di gestire e sfruttare al meglio tutta la potenza di cui la Busa è capace. Consapevoli che i più appassionati sono anche i più esigenti, i “ragazzacci” di Akrapovič hanno pensato bene di alzare ulteriormente l’asticella e proporre uno scarico Slip-On Line in titanio in grado di aumentarne, ancora, la potenza massima.
Leggerissimo, addirittura del 31,6% in meno rispetto a quello di serie, il nuovo impianto Akrapovič si compone di un manicotto esterno in titanio con connettori in acciaio inossidabile e terminali e paracalore in fibra di carbonio. Così progettato, consente di aumentare ulteriormente le prestazioni del falco giapponese, aggiungendovi 1,2 kW (1,6 CV) a 8.700 giri/min e 1,9 Nm di coppia a 8.400. È omologato Euro 5 CE/ECE grazie al convertitore catalitico all’interno di ogni marmitta e, essendo un prodotto plug-and-play, non richiede alcuna rimappatura del motore. La nota dolente? Ovviamente il prezzo: com’è facile immaginare, un prodotto tanto prezioso dedicato a motociclisti tanto esigenti ha per forza di cose un costo “importante”. Per averlo sulla Busa servono la bellezza di 2.728,29 euro!
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