Salta al contenuto principale

Airscud Tucano Urbano, l’airbag sotto la giacca, sopra e anche con lo zaino

Conclusa la fase di pre-lancio, il marchio milanese ha proseguito nello sviluppo del sistema Airscud, quello che l’azienda stessa definisce l’airbag più versatile sul mercato. L’asso nella manica sta nel fatto che il gilet protettivo si può indossare sotto una giacca normale
Pantaloni
Sicurezza a portata di mano nello stand di Tucano Urbano a EICMA. Conclusa la fase di pre-lancio, il marchio milanese ha proseguito nello sviluppo del sistema Airscud, quello che l’azienda stessa definisce l’airbag più versatile sul mercato. L’asso nella manica sta nel fatto che il gilet protettivo si può indossare sotto una giacca normale, alla quale viene collegato grazie al sistema Airscud Connection, ed è proprio attorno a questo dispositivo che ruotano numerose novità presentate. Ne sono dotati i capispalla Stanley Park, parka urbano, il cappotto minimalista Washington che viene proposto anche nella versione femminile Bella, l’eco-piumino laminato a 5 strati HiFive, la giacca dal classico taglio motociclistico Twin e le nuove giacche touring 4 stagioni 4Stroke e 4Stroke Lady.

Costa 399 euro
Il gilet costa 399 euro ed è in leggero tessuto di nylon Taslan su petto e schiena, in nylon Oxford 500D anti-abrasione e resistente all’ acqua sulle spalle, mentre il nylon stretch sui fianchi ne garantisce la vestibilità; la rete 3D sul busto assicura la ventilazione, il collo è imbottito in neoprene e ci sono due tasche frontali. Il gilet Airscud può essere indossato sia sotto la giacca sia come capo a sé, sopra l’abbigliamento urbano, e anche sotto lo zaino.

Ci sono anche le maniche
Il sistema airbag è integrato all’interno e vi si può accedere tramite le zip posteriori, una finestra in PVC trasparente permette di visualizzare lo stato del sistema e nel paraschiena certificato è ricavato l’alloggio della cartuccia di gonfiaggio.
Ora c’è anche la possibilità di aggiungere le maniche compatibili con il sistema e acquistabili separatamente, al prezzo di 99 euro. Sono in nylon Taslan nel sottomanica e in nylon Oxford 500D nella fascia esterna, sui bicipiti e sul polso ci sono regolazioni con velcro e zip, mentre su gomiti e spalle ci sono protezioni certificate di livello 1; il sistema di connessione della manica al gilet garantisce la resistenza allo strappo e all’abrasione necessaria per la certificazione in classe A.
In alternativa è possibile acquistare la giacca completa Airscud Jacket: costa 479 euro e può venire trasformata in gilet semplicemente togliendo le maniche.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento