Salta al contenuto principale

AGV “Misano ti dà una mano”: il casco replica di Valentino Rossi

Valentino Rossi News - Per festeggiare l'arrivo del 2015, AGV omaggia il 9 volte campione del mondo con la replica del casco indossato la scorsa stagione sul circuito romagnolo.  "Misano ti dà una mano" è  disponibile in edizione limitata in tutti i punti vendita
Caschi
Disponibile il casco replica del Dottore
I caschi con cui abbiamo visto correre Valentino sono davvero tanti, tutti caratterizzati da grafiche molto originali. Si va dal “somaro” indossato al GP di San Marino,  fino al mitico “Valentino’s face” del Mugello 2008. AGV ha deciso di festeggiare il 2015 con il casco replica "Misano ti dà una mano", disponibile in edizione limitata.
Tributo al circuito romagnolo, il casco riprende la fortunata grafica di quello usato dal Dottore lo scorso settembre, quando, davanti ad un’immensa folla, si aggiudicò la prima vittoria stagionale, segnando il suo ritorno sul gradino più alto del podio.
Come in tutti i caschi AVG disegnati per Rossi, il taglio stilistico è vivace e fantasioso: sullo sfondo dai colori accesi e brillanti, le impronte delle mani dei meccanici servono a ricordare che il team Yamaha MotoGP è sempre pronto ad aiutare il pilota; sulla mentoniera si legge la frase ispirata al jingle pubblicitario “Misano ti dà una mano”, mentre nella zona alta della nuca non potevano mancare il logo AGV e il mitico 46 giallo. Troviamo poi anche un pensiero  per l’amico Marco Simoncelli con il suo numero 58 poco più sotto.
Come porta fortuna, qualche particolare divertente della vita privata: le zampe degli adorati cani Cesare e Cecilia e del gatto Rossano, le labbra di mamma Stefania ed il bacio “a stampo” della fidanzata Linda.
La realizzazione è opera, come sempre, dell’amico e designer Aldo Drudi.
Nel video qui sotto il Dottore ci racconta la caratteristiche del casco.


</>
Leggi altro su:
Aggiungi un commento